Manuale operativo per la gestione dell'ascolto del cittadino

Per garantire sistematicità e qualità all'interloquire con i propri cittadini l'Amministrazione comunale  si è dotata, già dal 2005, di un Manuale operativo per la gestione dell'ascolto del cittadino.

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Nel Manuale vengono codificati gli strumenti da utilizzare per l'ascolto del cittadino (indagine generale, indagini di approfondimento, focus group, indagini sul luogo di prestazione del servizio, sondaggi tramite sito internet , raccolta di segnalazioni, suggerimenti e reclami, istanze e petizioni, richieste del difensore civico).

Testo del Manuale operativo per la gestione dell'ascolto del cittadino

  • Versione approvata dalla Giunta comunale con deliberazione 16/03/2015 n. 35

Rapporti annuali sulle iniziative di ascolto

  • Il Manuale operativo per la gestione dell'ascolto del cittadino prevede la redazione annuale di un rapporto di sintesi delle iniziative di ascolto realizzate dai servizi, o dai soggetti gestori di servizi comunali, con i risultati e le conseguenti azioni di miglioramento

Rapporti annuali URP

  • Per i risultati relativi all’attività di ascolto inerenti la raccolta di suggerimenti, segnalazioni e reclami, le istanze e le petizioni nonché le richieste del difensore civico si rinvia ai Rapporti annuali dell’attività dell’URP 

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