Facilitazioni di viaggio

Le facilitazioni di viaggio consistono in un intervento economico a favore degli studenti residenti nei Comuni della Gestione associata delle Comunità e del Territorio Val d’Adige.

Annualmente, sulla base dell'accordo gestionale sottoscritto, vengono approvate dalla Capofila, Comunità Valle dei Laghi, le modalità per la presentazione delle domande di accesso al beneficio (finora hanno sempre coinciso con quelle degli assegni di studio).

Le facilitazioni di viaggio rientrano nelle attività inerenti l'assistenza scolastica ai sensi della L.P. 5/2006 e dell’articolo 4 del DPP 5 novembre 2007 n. 24-104/Leg “Regolamento per l’esercizio del diritto allo studio da parte degli studenti del primo e del secondo ciclo di istruzione” (articoli 71, 72 e 73 della L.P. 5/2006).

Chi può richiedere

Gli studenti residenti nei Comuni della Gestione associata delle Comunità e del Territorio Val d’Adige iscritti presso le Istituzioni scolastiche del sistema educativo provinciale, e che vivono in zone non servite dal trasporto urbano e/o che hanno la fermata del servizio di trasporto pubblico a più di 3 chilometri dell’abitazione.

Dove rivolgersi

Comunità della Valle dei Laghi:

http://www.comunita.valledeilaghi.tn.it/Aree-Tematiche/Istruzione/Contatti

Per ulteriori dettagli si invita a consultare il sito della Capofila Comunità della Valle dei Laghi:

http://www.comunita.valledeilaghi.tn.it/Aree-Tematiche/Istruzione/Facilitazioni-viaggio

Martedì, 12 Gennaio 2016 - Ultima modifica: Martedì, 26 Gennaio 2016

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl