Iscrizione alle scuole primarie e secondarie di primo grado - elementari e medie

Per l'anno scolastico 2020/2021 la procedura online per le iscrizioni è aperta dalle ore 8.00 di martedì 7 gennaio alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio 2020.

Devono essere iscritti al primo anno di scuola primaria (primo ciclo di istruzione, ovvero scuola elementare) i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 31 dicembre 2020. Su richiesta dei genitori e sentita la scuola dell'infanzia possono essere iscritti al primo anno del primo ciclo di istruzione anche i bambini e le bambine che compiono i sei anni di età entro il 30 aprile 2021.

Per la presentazione della domanda di iscrizione alle classi prime delle scuole primarie (elementari) e delle scuole secondarie di primo grado (medie) dovrà essere utilizzata dai soggetti titolati all'iscrizione la procedura online attraverso l'accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it – area infanzia, scuola e formazione - iscrizioni scolastiche, mediante SPID utilizzando le credenziali fornite dal proprio gestore.

In alternativa è ancora possibile utilizzare la Tessera sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della Provincia, Comuni, Azienda provinciale per i servizi sanitari).

In relazione a situazioni di difficoltà dell'utenza, ciascuna istituzione scolastica è tenuta a garantire supporto informativo ed organizzativo per la compilazione e l'invio delle domande di iscrizione.

Qualora non sussistano le condizioni per un'autonoma iscrizione online, la domanda può essere presentata recandosi presso l'istituzione scolastica che può mettere a disposizione una postazione telematica per la compilazione e la trasmissione della domanda con il supporto degli operatori di segreteria.

Venerdì, 20 Dicembre 2019