News Infanzia

News Infanzia, pubblicazione di informazione sui servizi socio educativi per la prima infanzia

L'informativa "News Infanzia" vuole essere uno strumento di comunicazione con l'obiettivo di far conoscere i servizi socio educativi per la prima infanzia presenti sul territorio comunale e valorizzare il punto di vista delle famiglie.

È possibile scaricarlo o consultarlo in questa area tematica mentre per riceverlo al proprio indirizzo di posta elettronica basta iscriversi alla newsletter del Servizio che periodicamente viene inviata alle famiglie per informare su eventi e iniziative dedicati a bambini famiglie ed educazione. 

Per iscriverti alla newsletter clicca qui

News Infanzia 06/2018

  • La continuità educativa tra nido e scuola dell'infanzia: l'importanza di promuovere un confronto e una riflessione comune nell'ottica di una "coerenza educativa". Le famiglie raccontano. Le esperienze di continuità nei nidi di V.le dei Tigli, Europa e Clarina: i bambini e gli operatori e da parte del nido di Martignano "Narrazioni ai parco: letture sotto il salice".

News Infanzia 05/2016

  • Bambini al nido: il punto di vista del Pediatra. Le famiglie raccontano. Le esperienze nei nidi di Madonna Bianca e Mattarello: "il nido incontra la piscina di quartiere" e "arte in gioco - giochiamo al futurismo".

News Infanzia 04/2016

  • Nidi d'infanzia comunali: nuove opportunità per bambini e famiglie. Le famiglie ci raccontano. Le lingue europee ai nidi d'infanzia: una grande opportunità. Le esperienze nei nidi "Il Magicocastello" e Villazzano Gabbiolo.

News Infanzia 03/2015

  • Crescere insieme al nido: dall'ambientamento alla costruzione condivisa tra nido e famiglia si percorsi di crescita, le famiglie ci raccontano, abitare il nido come spazio aperto...riflessioni e buone pratiche, nuove proposte per gli spazi dedicati ai bambini più piccoli, il soppalco delle coccole: nutrire le emozioni

News Infanzia 02/2015

  • L'emozione non ha voce: dar voce alle emozioni, le famiglie raccontano, momenti di cura...riflessioni e buone pratiche, dialogare sulle emozioni con bambini e famiglie, la cura personalizzata

News Infanzia 01/2014

  • A piccoli passi: accogliere bambini e famiglie al nido, Le famiglie raccontano, educazione attiva... riflessioni e buone pratiche, ogni bambino ha i suoi diritti - emozioni e sensazioni, essere educatori attivi

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl