Servizi istruzione (3-14 anni)

I servizi educativi per i bambini dai 3 ai 14 anni, in coerenza con le leggi provinciali 21 marzo 1977, n.13 e 7 agosto 2006, n. 5 costituiscono un sistema di istruzione e formazione diretto a garantire il diritto alla piena realizzazione della persona.

Immagine decorativa

Il Comune concorre, nel rispetto della normativa provinciale, attraverso le proprie competenze, alla realizzazione del servizio di educazione prescolastica rivolto ai bambini e bambine di età compresa, di norma dai tre ai sei anni, e di educazione scolastica rivolto ai bambini e bambine di età compresa di norma dai sei ai quattordici anni, attuando la necessaria collaborazione con le istituzioni scolastiche, le famiglie e i vari soggetti responsabili all’educazione della persona e mettendosi a disposizione per risolvere le problematiche che dovessero emergere durante il percorso formativo.