Comportamento da tenere all'interno dei cimiteri

Regole di comportamento per i visitatori dei cimiteri

L'entrata dei visitatori nei Cimiteri del Comune di Trento è ammessa fino a 15 minuti prima dell'orario di chiusura.

L'accesso ai cimiteri è vietato a coloro che sono accompagnati da cani o altri animali, alle persone in stato di ubriachezza o vestite in modo indecoroso, a coloro che intendono svolgere attività di questua, ai bambini di età inferiore ai 6 anni, qualora non accompagnati da adulti.

Nei cimiteri è vietato ogni atto o comportamento irriverente o incompatibile con la destinazione del luogo. Fra l'altro: fumare, tenere un contegno chiassoso, entrare con veicoli, rimuovere fiori e ornamenti dalle tombe altrui, gettare fiori appassiti o rifiuti fuori dagli appositi spazi o contenitori, danneggiare aiuole, alberi, scrivere su lapidi o muri, offrire servizi od oggetti, distribuire volantini pubblicitari, eseguire lavori senza autorizzazione, turbare lo svolgimento delle cerimonie funebri, svolgere attività commerciale.

Permessi possono essere richiesti all’Ufficio funerario per l’entrata in macchina di portatori di handicap.

Mercoledì, 18 Gennaio 2017