Trento prima città smart d'Italia di medie dimensioni - ICity-Rate 2017

Trento è la prima città smart di medie dimensioni nella classifica di ICity Rate 2017 stilata da FPA, posizionanandosi  al quinto posto assoluto dietro a quattro città metropolitane come Milano, Bologna, Firenze e Venezia.

Come evidenziato nel comunicato ufficiale, nella top ten due città medie, Trento e Bergamo, sono in forte accelerazione.

Trento in particolare è salita al quinto posto dall’ottavo del 2016, trainata da valori sopra la media nazionale per tutti e 15 gli ambiti di policy, il primo posto nella gestione dei rifiuti urbani e un posizionamento nelle prime 10 città d’Italia per turismo e cultura (9°) e politiche di contrasto alla povertà (10°).

ICity Lab è un’iniziativa di ForumPA che nasce per supportare tutti coloro che, ai diversi livelli, lavorano per rendere le nostre città più “intelligenti”. Un evento rivolto a politici, amministratori, imprese, associazioni, e cittadini per fornire loro strumenti utili per lo sviluppo innovativo e sostenibile dei territori.

L'indagine completa ICityRate 2017, la cui sintesi è riportata in allegato, è disponibile al sito: http://icitylab2017.eventifpa.it/2017/11/13/icity-rate-2017-la-classifica-delle-citta-intelligenti-italiane-sesta-edizione/

Martedì, 24 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 04 Aprile 2018

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl