A.S.D. Minibasket Trento

Contatti

Indirizzo:
VIA A. FOGAZZARO 29
CAP:
38122
Località:
Trento
Posizione GPS:

Come arrivare

Materia
Sport (Pallacanestro)
Scheda

A.S.D. Minibasket Trento è nata nel 2008, modificando la denominazione e subentrando così alla società Dolomiti Basket Club Trento, storico sodalizio del capoluogo, fondata nel 1965.

Tale scelta nasceva dall'esigenza di distinguere i settori di attività, considerato il notevole sviluppo dell'Aquila Basket Trento nata nel 1996, anche su iniziativa del Dolomiti Basket Club Trento e del suo storico Presidente Gianni Brisinelli: fu così deciso che la nuova società si occupasse specificatamente dello sviluppo e della diffusione del minibasket (fascia di età 5 – 11 anni) e del delicato passaggio al settore giovanile, gestito invece direttamente da Aquila Basket.

La società attualmente gestisce più Centri MB in ambito comunale e non solo, collaborando con tutte le altre società trentine e regionali nella promozione della pallacanestro sul territorio ed all'interno delle scuole elementari.

L'associazione si occupa di pallacanestro come attività non agonistica e si rivolge ai bambini che intendono avvicinarsi a questo sport.

Martedì, 01 Gennaio 2008 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Ottobre 2018

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl