Centro di equitazione comunale

L'impianto sportivo di equitazione La Roccia ha sede in località Pianizza di Villazzano. La gestione dell'impianto è affidata dal Comune all' A.S.D. Circolo Ippico La Roccia.

Presso l'impianto di equitazione sono presenti 14 box per il ricovero cavalli, 14 paddock all'esterno, un maneggio coperto, una pista in terra, un campo all'aperto con ostacoli in erba e sellerie. L'impianto è inoltre dotato di un Club House destinato a sede del Circolo Ippico con sala riunioni e di un parcheggio. 

Il Circolo Ippico La Roccia organizza, con i propri istruttori, varie attività tra le quali corsi su pony per bimbi tra i 4 e i 7 anni, corsi di monta inglese per principianti e livelli superiori e passeggiate per i cavalieri più esperti. Presso l'impianto è possibile conseguire patenti e brevetti fitetrec ante. Le discipline equestri praticate sono Cross country con ostacoli fissi e Trec (tecniche di ricognizione equestre competitiva).

Durante il periodo estivo vengono organizzate le settimane a cavallo, per maggiori informazioni consultare il link: https://sites.google.com/site/scuolaequitazionelaroccia/attivita/settimana-a-cavallo

Indirizzo
Località Pianizza di Villazzano
Telefono
348 2977880
Collocazione geografica

Come arrivare

Impianto gestito da
Circolo Ippico La Roccia
Tipologia di luogo

Giovedì, 19 Marzo 2015 - Ultima modifica: Venerdì, 17 Maggio 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl