Progetti e iniziative

Il Comune promuove l'attività sportiva a favore della popolazione in linea con gli indirizzi del documento "Gioco, divertimento, sport: uno stile di vita" elaborato dal tavolo per la concertazione in tema di promozione e valorizzazione dello sport, condiviso da CONI e Consiglio delle Autonomie e approvato dalla Giunta provinciale in data 20 luglio 2007 ed aggiornato dal “Documento di aggiornamento del Protocollo d’Intesa tra Provincia Autonoma di Trento, Consiglio delle Autonomie Locali e CONI – Comitato Provinciale di Trento” adottato dalla Giunta Provinciale nella seduta di data 11 luglio 2008.

La promozione si realizza principalmente attraverso due progetti:

  • progetto "Giocosport", rivolto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di I° grado
  • progetto "Sport nel verde", con proposte di gioco e movimento negli spazi verdi della città

L'Angolo dello Sport

  • Il Comune offre alle società e alle associazioni sportive di Trento uno spazio per presentarsi alla città e valorizzare le proprie attività. In questa sezione sono disponibili le informazioni per aderire all'iniziativa.

GiocoSport

  • Giocosport è un progetto di promozione sportiva rivolto agli alunni delle scuole, sia pubbliche che paritarie, del Comune di Trento.

Sport nel verde

  • Iniziativa promossa dal Comune di Trento volta a promuovere l'attività motoria nelle aree verdi della città attraverso un ricco programma di animazione sportiva e ricreativa per tutte le fasce d'età.

  • Quando: da maggio a settembre

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl