Istruzione nel Comune di Trento

Il documento contiene alcune elaborazioni dei dati comunali raccolti nella rilevazione del 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni (2011).

Da questi dati (analizzati per genere, fasce di età, cittadinanza e circoscrizione di residenza) si ricava un quadro del livello di istruzione e formazione scolastica della popolazione di sei anni e più residente a Trento alla data del censimento (9 ottobre 2011).

Viene inoltre effettuato un confronto del livello di istruzione tra il censimento 2001 e il censimento 2011 e un confronto con altri territori (Italia, Provincia di Trento, Provincia di Bolzano e Comune di Bolzano).

Giovedì, 06 Agosto 2015