Riduzione della tariffa rifiuti - Acquisto pannolini lavabili

Agevolazione sulla tariffa dei rifiuti in caso di acquisto dei pannolini lavabili.

Per le utenze domestiche all'interno delle quali risiedono uno o più bambini di età inferiore a 30 mesi e per i quali sono stati acquistati i pannolini lavabili è prevista un'agevolazione pari al 50% dell'acquisto documentato, fino ad un massimo di Euro 50,00 per ciascun bambino.

Chi può richiedere

L'agevolazione può essere richiesta dall'intestatario dell'utenza dei rifiuti, purché residente nel Comune di Trento.

Per informazioni telefonare
Tempi di attesa

Entro 50 gg dalla data di presentazione della richiesta vengono inviati all'ente gestore (Dolomiti Energia spa) i dati necessari per il riconoscimento dell'agevolazione in sede di emissione della fattura.

Come fare / Cosa fare

E' necessario presentare al Servizio Risorse finanziarie - Ufficio Canoni e tariffe un'apposita richiesta (modulo 1457), alla quale va allegata la documentazione comprovante l'acquisto dei pannolini lavabili (scontrino parlante o fattura).

Nel caso in cui il modulo venisse inviato per posta, fax o posta elettronica, si rammenta la necessità di allegare un documento di identità in corso di validità.

Note

L'agevolazione opera nei confronti delle utenze che risultano regolari nel pagamento della tariffa rifiuti, dei tributi comunali e delle sanzioni amministrative.

Mercoledì, 06 Novembre 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 07 Gennaio 2019