Riduzione della tariffa rifiuti - ISEE

Agevolazione sulla tariffa dei rifiuti per le famiglie a basso reddito.

Per i residenti in possesso di un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore ad Euro 5.000,00 è prevista una riduzione della tariffa rifiuti nella misura del 20% della quota fissa.

Chi può richiedere

La richiesta può essere presentata dall'intestatario dell'utenza dei rifiuti, purché residente nel Comune di Trento.

Per informazioni telefonare
Tempi di attesa

Entro 50 gg dalla data di presentazione della richiesta vengono inviati all'ente gestore (Dolomiti Energia spa) i dati necessari per il riconoscimento dell'agevolazione in sede di emissione della fattura.

Come fare / Cosa fare

E' necessario presentare al Servizio Risorse finanziarie - Uffico Canoni e tariffe un'apposita richiesta (modulo 1451) entro il 31 dicembre dell'anno in corso.
Nel caso in cui il modulo venisse inviato per posta, fax o posta elettronica, si rammenta la necessità di allegare un documento di identità in corso di validità.

L'agevolazione ha validità annuale e deve essere ripresentata ogni anno.
La sostituzione opera nei confronti delle utenze che risultano regolari nel pagamento della tariffa rifiuti, dei tributi comunali e delle sanzioni amministrative.

Elenco CAF convenzionati per il rilascio dell'attestazione ISEE
File ELENCO CAF CONV. 2019.pdf (53,76 kB)

Giovedì, 07 Novembre 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 07 Gennaio 2019