Bad Reichenhall

Bad Reichenhall è una località termale, circondata dalle montagne con il fascino della città, l'ospitalità bavarese e una competenza medica all’avanguardia. Nel 2001, anno in cui ha ricevuto il titolo di "Città alpina dell'anno", Bad Reichenhall ha fatto suo il motto "Fonte per il corpo e l‘anima" per sottolineare l’unicità e la qualità della località alpina.

Le fonti intese come simbolo di vivacità e freschezza della località alpina, ma anche come origine dell’acqua, tanto che il tema "Acqua" è divenuto il filo conduttore di tutte le manifestazioni tenutasi nell’anno 2001. L‘acqua e l’acqua salina AlpenSole (che scaturisce dai monti con l’acqua piovana pura infiltratasi nei secoli) rivestono da secoli un ruolo decisivo nella vita della cittadina alpina – sia per il turismo che per la tutela ambientale (protezione delle sorgenti e dei rimedi naturali).
Con i comuni limitrofi austriaci e bavaresi la città ha inoltre stipulato per il fiume Saalac un impegno formale e un accordo quadro per la conservazione e il miglioramento dell’ambiente e dello spazio vitale del fiume.

download

Bad Reichenhall - deutsche version
File Bad Reichenhall_de.pdf (78,77 kB)

download

Bad Reichenhall - english version
File Bad Reichenhall_en.pdf (76,22 kB)

Immagini

Giovedì, 02 Aprile 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 15 Aprile 2015

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl