Trento

La città di Trento ha ricevuto il titolo di "Città alpina dell'anno" nel 2004, grazie ad un variegato patrimonio storico-artistico e culturale che attraversa i secoli e una sorprendente dinamica verso ciò che rappresenta la modernità. La città ha inoltre apportato nel corso degli anni importanti contributi alla collaborazione alpina.

Foto di Rachele D'Addio

Da più di 50 anni si tiene infatti a Trento a scadenza annuale il festival internazionale di cinematografia montana “Montagna - Esplorazione, Avventura”. L’eco di tale appuntamento supera i confini del mondo degli “addetti ai lavori” e ogni anno fa arrivare a Trento cineasti e cinefili provenienti da tutto il mondo.

Per molti anni la città è stata inoltre la sede del Segretariato della “Comunità di lavoro delle città alpine”. Grazie al suo generoso sostegno la città di Trento ha contribuito alla creazione ed allo sviluppo di questa rete. La fondazione della “Comunità di lavoro delle città alpine” ha costituito un atto pionieristico in ambito di collaborazione alpina e di scambio di esperienze al di là dei confini linguistici.

download

Trento - deutsche version
File Trento_de.pdf (95,80 kB)

download

Trento - english version
File Trento_en.pdf (93,12 kB)

Immagini

Giovedì, 02 Aprile 2015 - Ultima modifica: Martedì, 14 Aprile 2015

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl