I luoghi del Concilio (anno 2010)

Itinerari storico-artistici: Trento nell'età conciliare

immagine interno Duomo di Trento

Da questa pagina è possibile scaricare la mappa dei principali edifici storici (palazzi, chiese, conventi...) di Trento che ospitarono cardinali, vescovi, teologi e ambasciatori, protagonisti del XIX Concilio Ecumenico della Chiesa di Roma (1545 - 1563): Chiesa della Trinità, Palazzo a Prato, Torre del Massarello, Palazzo Roccabruna, Torrione Madruzziano, Palazzo Calepini, Palazzo Ghelfi, Palazzo Cazuffi, Casa Mirana, Palazzo Migazzi Ciani, Chiesa e convento di San Marco, Palazzo Trautmannsdorf, Chiesa e convento di San Francesco, Palazzo Quetta Alberti-Colico, Palazzo Thun, Palazzo Pona Geremia, Basilica di Santa Maria Maggiore, Palazzo Civico (Torre della Tromba), Casa Cazuffi, Cattedrale di San Vigilio, Chiesa di San Lorenzo, Castello del Buonconsiglio, Museo Diocesano Tridentino, Villa Margone.

Questa mappa è disponibile anche in formato cartaceo e può essere ritirata gratuitamente presso il Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune di Trento (Via Orfane 13).

Martedì, 01 Febbraio 2011