Il patrimonio artistico e monumentale di Trento (anno 2011)

Itinerari storico-artistici: dalla Tridentum romana alla città moderna

Immagine decorativa

Da questa pagina è possibile scaricare la mappa del patrimonio artistico e monumentale della città di Trento: 46 siti di particolare interesse storico-artistico di epoca romana, medioevale, dei principi vescovi, rinascimentale, del Concilio, barocca e moderna.

Introduzione in italiano, tedesco e inglese.

Questa mappa è disponibile anche in formato cartaceo e può essere ritirata gratuitamente presso l’Ufficio Cultura (Via Orfane 13), l’Ufficio Turismo (Via Belenzani 19), l’Ufficio Relazioni con il pubblico del Comune (Via Manci 2) e presso l’APT (Via Manci 2).

Descrizione Totem in lingua italiana/tedesco/inglese
File TABELLA SEGNALETICA definitiva.pdf (958,90 kB)

Siti di interesse storico artistico

• Contrassegnati da un'apposita segnaletica con testi esplicativi in tre lingue, i principali palazzi, le torri, il castello, le antiche chiese e i resti archeologici inglobati in molti edifici vengono illustrati nella loro valenza culturale.

La guida breve dedicata agli itinerari storici-artistici si trova alla voce Photogallery e pubblicazioni.

Venerdì, 14 Gennaio 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 17 Febbraio 2011