Parcheggio coperto biciclette Ex lavatoio pubblico alla Saluga

Il parcheggio custodito per biciclette "Ex lavatoio pubblico alla Saluga" si trova in via della Saluga 4, nelle vicinanze del punto di interscambio tra le linee urbane ed extraurbane di trasporto pubblico di piazza Venezia e in prossimità del Castello del Buonconsiglio.

Cos'è

È un’area protetta e attrezzata per la sosta di lunga durata delle biciclette, collocata al piano terreno di un piccolo edificio, ex lavatoio pubblico di proprietà comunale, restaurato di recente.

L'edificio si trova a pochi metri dal chiosco-edicola e in una posizione strategica, perché in centro città e vicino alle fermate degli autobus nell'area di Port'Aquila.

Il parcheggio può ospitare 38 biciclette disposte su rastrelliere a due livelli. Al suo interno è in funzione un sistema di videosorveglianza e una validatrice, in prossimità del cancello d'ingresso, garantisce il controllo e la gestione degli accessi.

Come funziona

L’utilizzo del parcheggio è gratuito per gli abbonati al trasporto pubblico urbano, extraurbano e a Trenitalia.

Gli abbonati al servizio urbano, extraurbano e a Trenitalia sulle tratte provinciali possono accedere direttamente e gratuitamente utilizzando la propria tessera MITT (smart card), mentre gli abbonati a Trenitalia sulle tratte extraprovinciali possono rivolgersi a Trentino Mobilità per il rilascio della tessera MITT, sempre gratuita, con la quale possono accedere al parcheggio.

I non abbonati possono usufruire del parcheggio bici presentandosi alla sede di Trentino Mobilità, la quale provvederà a rilasciare una tessera personale MITT previo pagamento di un abbonamento annuale o mensile.

Tariffe (per i non abbonati ai trasporti pubblici)

• Abbonamento annuale 50 euro (di cui 25 euro per caparra rimborsabile alla scadenza previo restituzione della tessera o in caso di sottoscrizione di un abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico)
  • Abbonamento mensile 7 euro

Trentino Mobilità Spa, via Brennero, 71 – 38122 Trento  - Tel. 0461 1610202