Art bonus

Un'iniziativa che consente un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato, a chi effettua erogazioni liberali a sostegno del patrimonio culturale pubblico italiano.

Art bonus, attivo dal 2014, è un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, che premia il mecenatismo a favore del patrimonio culturale, riconoscendo un'agevolazione fiscale al 65 per cento. La campagna raccolta fondi nel 2015/2016 ha permesso l'installazione di un sistema anti-piccione all'interno dei colonnati e delle cappelle del Cimitero monumentale della città, mentre quella del 2018 la pianificazione di un intervento di restauro dell'Arco dei Tre Portoni a Trento.

Il Comune di Trento aderisce nel 2019 con una nuova  campagna relativa ai progetti di restauro di un monumento simbolo della città, che necessita di un intervento di manutenzione per recuperare il suo antico splendore:

Tutte le informazioni per aderire alla campagna Art bonus e contribuire alla realizzazione dell'intervento proposto dal Comune sono disponibili sul sito www.artbonus.gov.it. dove sono dettagliatamente descritti sia i monumenti che i progetti di restauro.

L'elenco delle erogazioni liberali pervenute per ogni intervento è disponibile QUI

Per chiarimenti è inoltre possibile contattare il servizio Cultura, turismo e politiche giovanili (n. tel. 0461/884983).

Contatto telefonico
0461884287
download

Locandina Fontana del Nettuno
File Art-bonus Nettuno 3.pdf (175,74 kB)

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl