Contributi per attività culturale ordinaria e\o acquisto attrezzature

Assegnazione di contributi per l’attività ordinaria e per l’acquisto di attrezzatura per soggetti che operano nell’ambito culturale.

Assegnazione di contributi per l’attività ordinaria e/o per l’acquisto di attrezzatura per soggetti che operano nell’ambito culturale.
Come avviene l’assegnazione:
Esame della domanda sotto il profilo della correttezza formale e successiva decisione del Dirigente del Servizio Cultura, turismo e politiche giovanili che dispone l’assegnazione o il diniego del contributo con un proprio atto amministrativo, chiamato determinazione.

Chi può richiedere

I soggetti che operano nel settore culturale e che abbiano sede sociale, organizzativa e di prevalente attività nel territorio comunale.

Quanto costa

Il costo della marca da bollo (importo corrente) salvo nei casi di esenzione previsti dalla normativa vigente.

Tempi di attesa

Le domande di contributo per l’attività ordinaria annuale devono essere presentate entro il 30 novembre dell’anno precedente a quello cui sono riferite.
Dalla data di protocollo della domanda al momento della risposta da parte del Comune di Trento trascorrono al massimo 90 giorni, salvo sospensioni, ai sensi del Regolamento per l’erogazione di benefici per attività culturali.

All'atto dell'assegnazione del contributo viene liquidato un anticipo pari al 70% della somma totale. La liquidazione del saldo pari al 30% avviene su presentazione della relativa domanda  da consegnare entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello di assegnazione.
La mancata presentazione della domanda di saldo nei termini comporta la revoca del contributo assegnato e la relativa restituzione, da parte del soggetto assegnatario, dell'acconto ricevuto.

Giovedì, 19 Maggio 2011 - Ultima modifica: Martedì, 30 Giugno 2015