Domani è un altro giorno

"Ultima visione" brevi riflessioni sulla fine di un viaggio, terza edizione

Il Servizio servizi funerari del Comune di Trento con la collaborazione del cinema Astra organizza una rassegna cinematografica sul tema del fine vita e dell’elaborazione del lutto.

"Domani è un altro giorno" è un film di Simone Spada. Italia 2019. Durata 100 minuti.

Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l'altro a Roma. Uno è taciturno, l'altro esuberante. Uno ha paura dell'aereo, l'altro è capace di improvvisare un'andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c'è l'inseparabile cane Pato.

Come di consueto, al termine di ogni proiezione, avremo l’opportunità di condividere qualche riflessione, affrontando con garbo e leggerezza un tema così delicato da essere considerato una sorta di tabù sociale, per cercare di recuperare un rapporto più sereno con le tematiche connesse all’ineludibile fine del nostro viaggio terreno.

Posizione gps

Contatto telefonico
ingresso 6,50 Euro o abbonamento
Cinema