Il Teatro Sociale in due secoli di storia

Memorie di scena: le opere, i balli, il cinema

locandina

La mostra, organizzata dal Comune di Trento, indaga la storia del teatro cittadino anche attraverso l’esposizione delle riproduzioni dei manifesti degli spettacoli andati in scena tra il XIX ed il XX secolo (catalogati e digitalizzati dalla Biblioteca Comunale). Essi mostrano la grande varietà che caratterizzò il teatro fin dalla sua apertura. Completano l’allestimento alcuni costumi di scena e i bozzetti preparatori per il soffitto del teatro, realizzati nel 1920 da Alcide Davide Campestrini.

Visite guidate gratuite la domenica mattina e da lunedì 20 a venerdì 24 gennaio (su prenotazione).

Inaugurazione: venerdì 17 gennaio ore 17.00

Sabato 25 gennaio, in occasione della visita del Presidente della Repubblica, la mostra chiuderà alle 16.

Posizione gps

Contatto telefonico