Normativa

Disciplina i criteri, le modalità e le procedure per la concessione di finanziamenti e benefici economici a soggetti pubblici e privati operanti nel campo delle attività sportive.

Esenzione marca da bollo

Dal 1° gennaio 2019 la legge di Bilancio estende alle associazioni e alle società sportive dilettantistiche senza fine di lucro riconosciute dal CONI l'esenzione dal pagamento dell'imposta di bollo per la presentazione dell'istanza ai sensi dell'art. 27-bis della Tabella di cui all'allegato B annesso al D.P.R. 642/1972 "Disciplina dell'imposta di bollo".

Contatti

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Autorizzazione all'effettuazione di interventi di manutenzione straordinaria migliorativa, di ristrutturazione edilizia e di demolizione e ricostruzione ad impianti sportivi di proprietà comunale

Assegnazione di un contributo finanziario a sostegno della gestione ordinaria dell'attività sportiva dilettantistica svolta nella stagione agonistica dell'anno in corso.

Assegnazione di un contributo finanziario per le spese di realizzazione, sistemazione e miglioramento di strutture e impianti sportivi.

Assegnazione di un contributo finanziario a sostegno dell’acquisto, il miglioramento ed il completamento di attrezzature sportive.

L'assegnazione di contributi per finanziare l'acquisto di attrezzature sportive è temporaneamente sospesa a seguito del necessario contenimento delle spese per raggiungere gli obiettivi fissati dal Patto di stabilità provinciale.

Assegnazione di un contributo finanziario a sostegno dell'organizzazione di manifestazioni sportive.

Concessione a titolo gratuito della casetta denominata Angolo dello Sport, situata in piazza Cesare Battisti a Trento.

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl