Centro musica Trento

Spazio destinato ai giovani e alla musica

Logo Comune di Trento

Il Centro Musica, attivo dal 2002 e trasferitosi nel 2015 presso lo studentato Sambapolis, in via della Malpensada 136, rappresenta per la città un importante contenitore culturale dedicato all’universo musicale giovanile, un polo permanente di scambio culturale e di stimolo per l’attivazione di nuove sinergie ed esperienze musicali e relazionali.

Dispone di spazi strutturati (quattro sale prova, una sala auditorium con agibilità a pubblico spettacolo e uno spazio per la registrazione) e propone un programma di iniziative in collaborazione con vari attori del territorio.

L'impresa individuale UPDOO, fondata da Lorenzo Frizzera e formata da Federica Marchi, Valerio De Paola e Niccolò Conti, si propone di far diventare il Centro Musica un riferimento per tutte le realtà che operano nell’ambito musicale nel Comune di Trento, siano esse enti o associazioni. Per questo gli obiettivi che si pone sono: estendere la visione dei destinatari ai quali si rivolge il Centro, rendendolo un luogo dove il Conservatorio, le scuole di musica, le associazioni che si occupano di arti performative e gli enti privati che operano in ambito musicale possano trovare uno spazio (un luogo equidistante e neutrale, al loro servizio) per sviluppare le proprie potenzialità. Si mira a promuovere le relazioni tra i musicisti, in un’epoca caratterizzata dalla solitudine digitale. Si vogliono sostenere le associazioni no profit che si occupano di sviluppo attraverso la musica, si vuole dar forma ad un calendario di eventi strutturato, coerente e coinvolgente che faccia convergere verso il Centro Musica tutte le persone interessate ad ascoltare musica e a vivere i concerti e le performance come un’opportunità di socialità e di crescita culturale.

Contatti

Indirizzo:
Via della Malpensada, 82/A
Località:
presso lo studentato universitario
Città:
Trento
CAP:
38123
Telefono:
0461/889970
Fax:
0461/889971
Posizione GPS:

Come arrivare

Destinazione d'uso Attività musicale
Periodo di utilizzo Tutto l'anno
Modalità di richiesta Usa il sito Trentogiovani.it nella sezione Musica/Centro musica/Prenota la tua sala
Costi

Sistema di prenotazione online

Sul sito Trentogiovani.it è disponibile il sistema di prenotazione (sezione Musica/Centro musica/Prenota la tua sala): basta registrarsi, consultare il calendario delle disponibilità e prenotare con un semplice clic la sala nel giorno desiderato. Il programma automaticamente addebita i gettoni, precedentemente acquistati, relativi al costo della sala prenotata.

Altre informazioni

Per informazioni:

Immagini

Mercoledì, 15 Dicembre 2010 - Ultima modifica: Lunedì, 23 Dicembre 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2020 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl