Legenda forme associative pediatri

Al fine di migliorare le potenzialità assistenziali i pediatri possono costituire un gruppo o un’associazione.

Legenda

  • Medicina di gruppo: l’attività dei medici viene erogata in un’unica sede, articolata in più ambulatori. Gli orari di apertura degli studi medici vengono coordinati per garantire una maggiore disponibilità di accesso agli utenti. L’assistito deve rivolgersi di norma al proprio medico, ma all’occorrenza, può riferirsi ad uno qualsiasi dei medici del gruppo.
  • Medicina in associazione: l’attività dei medici non è vincolata ad una sede unica (gli ambulatori dei medici del gruppo sono distribuiti sul territorio), tuttavia i medici coordinano gli orari di apertura degli studi per garantire una maggiore disponibilità di accesso agli utenti. L’assistito deve rivolgersi di norma al proprio medico, ma all’occorrenza, può riferirsi ad uno qualsiasi dei medici dell’associazione.

NOTE: L'assistito in carico ad un pediatra aderente alla pediatria di gruppo non può effettuare variazioni di scelta all'interno della stessa forma associativa senza la preventiva accettazione scritta da parte del pediatra destinatario della nuova scelta.

Venerdì, 06 Marzo 2015 - Ultima modifica: Martedì, 18 Aprile 2017

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl