Assegni, assistenza, previdenza

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Contatti

Orario per il pubblico:
  • lunedì, martedì, mercoledì 8.30/12.30
  • giovedì 8.00/16.00
  • venerdì 8.30/12.00
Telefono segreteria:
0461-884359
Indirizzo:
VIA R. BELENZANI, 3
CAP:
38122
Posizione GPS:

Come arrivare

Riferimenti utili:
  • Sportello polifunzionale 4359
  • Stipendi 4328 / 4149 / 4356
  • Pensioni 4354 / 4248
  • Trattamento fine rapporto 4317
  • Trasferte - infortuni 4319

Ruoli

Capoufficio
CESTARI STEFANO

Personale

Competenze

Si occupa del trattamento economico e previdenziale dei dipendenti e in particolare:

  • gestisce la corresponsione degli stipendi e degli altri emolumenti spettanti al personale nonché di tutti gli emolumenti assimilati a lavoro dipendente (collaborazioni coordinate e continuative, cariche elettive, borse di studio, esercizio di pubbliche funzione, ecc.);
  • gestisce gli adempimenti per la corresponsione del trattamento accessorio eventualmente spettante al personale dipendente (prestazioni straordinarie, maneggio denaro, Foreg, area direttiva, retribuzione di risultato, indennità attività tecniche, ecc.);
  • gestisce l’applicazione degli effetti economici derivanti dalla valutazione delle prestazioni;
  • gestisce la predisposizione degli inquadramenti giuridico economici del personale dipendente  in applicazione dei contratti collettivi di lavoro;
  • gestisce le pratiche (domande, determinazione e corresponsione) dell’assegno per il nucleo familiare;
  • gestisce le pratiche con gli istituti di previdenza, garantendo gli adempimenti di legge ed il regolare versamento dei contributi previdenziali ed assistenziali obbligatori;
  • gestisce le pratiche con gli istituti di previdenza relativamente al trattamento pensionistico e previdenziale spettante ai dipendenti che cessano dal servizio nonché in relazione ad eventuali domande di ricongiunzione, riscatto e simili presentate dai dipendenti in servizio, compresi gli adempimenti per il versamento rateale dei contributi volontari dovuti ;
  • gestisce gli adempimenti di legge in relazione all’assicurazione obbligatoria contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali (INAIL), comprese la tenuta del registro infortuni ed il pagamento del premio annuale;
  • gestisce l’iscrizione dei dipendenti al Fondo Pensione Complementare della Regione Trentino Alto Adige (Laborfonds) e provvede al versamento dei contributi relativi;
  • gestisce le pratiche per le richieste di prestito dei dipendenti all’INPS ex INPDAP e cura la trattenuta in busta paga ed il versamento delle rate di ammortamento dei prestiti stessi, comprese le rate di eventuali prestiti da “cessione del quinto” contratti dai dipendenti con istituti finanziari;
  • gestisce le pratiche relative al trattamento di fine rapporto, compreso il versamento annuale dell’imposta sostitutiva ai sensi di legge ed il calcolo e la corresponsione di quanto spettante ai dipendenti che cessano dal servizio, nonché infine le pratiche per la corresponsione di eventuali anticipazioni del trattamento di fine rapporto ai dipendenti in servizio (domande, verifica, calcolo e corresponsione);
  • gestisce gli adempimenti per il versamento mensile dell’IRAP sui redditi da lavoro dipendente ed assimilati, compresa la determinazione della base imponibile IRAP su tali redditi ai fini della denuncia annuale;
  • gestisce la predisposizione e consegna ai percettori della certificazione annuale sui redditi da lavoro dipendente e assimilati (modello CUD) nonché per i medesimi redditi il controllo e la presentazione della dichiarazione annuale ai fini fiscali, previdenziali ed assicurativi (modello 770).

Posizione nell'organigramma

Martedì, 01 Gennaio 2008 - Ultima modifica: Lunedì, 27 Maggio 2019

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