Gestione e promozione sociale

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Contatti

Orario per il pubblico:

lunedì, martedì, mercoledì 8.30 - 12.30

giovedì 8.00 - 16.00

venerdì 8.30 - 12.00

Telefono segreteria:
0461-884477
Fax:
0461-884497
Indirizzo:
VIA F.LLI BRONZETTI, 1
CAP:
38122
Posizione GPS:

Come arrivare

Ruoli

Capoufficio
VETTORI GUALTIERO

Personale

Competenze

Gestisce gli interventi istituzionalmente assegnati al Comune nell’ambito delle competenze attribuite al Servizio e gli interventi di promozione e prevenzione della terza età con particolare riferimento ai Circoli anziani.

Coordina e promuove l’associazionismo volontario in funzione dello sviluppo della solidarietà di rete.

Gestisce i finanziamenti a pareggio di bilancio a favore di enti che operano interventi socio assistenziali secondo quanto previsto dalla normativa provinciale.

In collaborazione con gli altri uffici e con il personale assegnato alla direzione del servizio, cura gli aspetti progettuali, amministrativi ed organizzativi relativi alla gestione del campo sosta nomadi, degli interventi socio assistenziali residenziali a favore di persone e nuclei in fase di reinserimento sociale (alloggi semi protetti) e dell’attuazione delle “clausole sociali” relative agli inserimenti lavorativi.

In stretto collegamento con la direzione del Servizio e gli altri Uffici, collabora alla definizione e all'attuazione di progetti di prevenzione e promozione sociale e progetti a finanziamento locale, nazionale o internazionale.

Predispone le convenzioni con i soggetti pubblici e privati e segue le gare di appalto per la gestione dei servizi da parte di soggetti esterni in accordo con il competente Servizio comunale.

Coordina gli affari amministrativi del Servizio, supportando gli altri uffici nell’adozione dei provvedimenti amministrativi più complessi. Cura la predisposizione degli elementi di risposta alle segnalazioni del Difensore civico, interpellanze, mozioni, interrogazioni, ordini del giorno, ricorsi amministrativi e giurisdizionali. Segue l’attività amministrativa generale del Servizio relativa agli adempimenti in materia di privacy, diritto di accesso, semplificazione amministrativa, prevenzione e sicurezza, autorizzazione al funzionamento.

Organizza il controllo di gestione in collaborazione con gli altri uffici e con il Servizio competente. Segue gli adempimenti connessi con la predisposizione del bilancio di previsione e sue variazioni, del PEG e gli adempimenti connessi alla rendicontazione delle attività delegate dalla Provincia autonoma di Trento.

Coordina la verifica della qualità nei servizi in collaborazione con gli altri Uffici.

Collabora con la direzione del Servizio e gli altri Uffici nello svolgimento di tutte le funzioni e compiti che richiedono confronto, coprogettazione ed integrazione delle attività.

Posizione nell'organigramma

Martedì, 01 Gennaio 2008 - Ultima modifica: Mercoledì, 09 Gennaio 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl