Servizi cloud, infrastrutturali ed informatica distribuita

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili.

Orario per il pubblico:
  • dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 16
  • il venerdì dalle 8.30 alle 12
Telefono segreteria:
Fax:
Indirizzo:
VIA E. MACCANI, 148
CAP:
Posizione GPS:

Riferimenti utili:

Area tematica Cartografia

Ruoli

Capoufficio
CALDONAZZI GIANNI

Competenze
  • Progettazione, acquisto, implementazione ed esercizio dei servizi ICT infrastrutturali in cloud e on premise: rete comunale non geografica cablata e wifi, accesso a internet e alle reti territoriali, data center in cloud e on premise, servizi IaaS, PaaS e SaaS (quest’ultimo limitatamente ai servizi base trasversali, come la posta elettronica e il VoIP).
  • Esercizio dei servizi ICT applicativi e cartografici/territoriali, in collaborazione con l’ufficio Servizi applicativi, cartografici ed organizzazione delle informazioni.
  • Acquisto, installazione, manutenzione ed assistenza dei personal computer, delle periferiche, comprese quelle grafiche, dei dispositivi di archiviazione,  dei dispositivi di comunicazione – ad esclusione degli smartphone - , dei software di sistema e di comunicazione e del software applicativo standard e settoriale.
  • Formazione informatica per le aree di competenza.

Posizione nell'organigramma

Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 04 Novembre 2019