Servizi per l'infanzia

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Contatti

Orario per il pubblico:
  • lunedì, martedì, mercoledì, venerdì 8.00 - 12.00 
  • giovedì 8.00 - 16.00
Telefono segreteria:
0461-884177 0461-884365
Fax:
0461-884170 0461-884363
Indirizzo e-mail certificata:
Indirizzo:
VIA V. ALFIERI, 6
CAP:
38122
Posizione GPS:

Come arrivare

Riferimenti utili:
  • Front-office servizi socio-educativi per la prima infanzia 4365 / 4177
  • Coordinamento pedagogico 4174 / 4870

Area tematica Servizi all'infanzia e istruzione

Ruoli

Capoufficio
ZANETTI ANITA

Personale

Competenze

Organizza e gestisce i servizi socio educativi sia in forma diretta che mediante affidamento ad Enti ed Associazioni, provvede alla raccolta delle domande di ammissione ai nidi d’infanzia, forma ed approva  la graduatoria annuale per ciascuna tipologia di nido d’infanzia, assegna i posti disponibili.

Cura la comunicazione e le attività amministrative e contabili relative a ciascuna famiglia utente dei servizi socio educativi per l’infanzia nonché l’aggiornamento e il monitoraggio della Carta della qualità dei servizi.

Per il servizio gestito in affidamento a terzi predispone i capitolati di gara, segue le procedure di gara e svolge l’attività di controllo e valutazione sulla gestione ed erogazione del servizio.

Cura l’attività amministrativa relativa all’erogazione del sostegno economico previsto alle famiglie per l’abbattimento dei costi sostenuti nell’utilizzo del servizio di nido famigliare – Tagesmutter.

Effettua i controlli periodici sul possesso dei requisiti per lo svolgimento dei servizi di cui alla L.P. 12.03.2002 n. 4, da parte dei soggetti iscritti all’albo provinciale.

Mantiene il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001, attivato per la progettazione ed erogazione del servizio di nido d’infanzia, attuando tutte le procedure necessarie per l’ottenimento e mantenimento della relativa certificazione.

Promuove attività di supporto alla funzione genitoriale su tematiche di tipo educativo, pedagogico, alimentare in sinergia con i servizi offerti dal Comune.

Assicura il servizio ristorazione nei nidi d’infanzia garantendo il rispetto delle indicazioni fornite dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari, promuovendo una corretta alimentazione, nonché curando la formazione degli operatori.

Gestisce l’attività amministrativa e i rapporti con i fornitori relativamente agli acquisti di materiali e servizi per i servizi socio educativi per la prima infanzia.

Propone le tariffe per il servizi socio educativi.

Predispone e cura gli aggiornamenti degli atti attuativi del regolamento Comunale per la disciplina dei del sistema dei servizi socio educativi per la prima infanzia, predispone e cura  ogni altra documentazione illustrativa ed informativa relativa ai servizi erogati.

Posizione nell'organigramma

Martedì, 01 Gennaio 2008 - Ultima modifica: Venerdì, 11 Ottobre 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl