Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Trento torna ad essere città del Natale

• Al via una nuova edizione di Trento, città del Natale. Maggiori dettagli nel testo dell'avviso. Il calendario delle inaugurazioni:

Trento informa

Tornano i corsi di sci sul monte Bondone

• I corsi per la disciplina della discesa e del fondo sono rivolti agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado, sia pubbliche che paritarie, residenti nel Comune di Trento (Progetto Scuola Sport)

Natale con il mercato dell’economia solidale

• A partire da giovedì 21 novembre e fino al 9 gennaio ogni giovedì dalle 7 alle 15 il mercato dell’economia solidale, in versione natalizia, verrà allestito in via Roma lato sud, dopo l’accesso principale alla Biblioteca comunale.

Taxi Rosa, buoni sconto per le donne che viaggiano da sole di notte

• Possono richiedere i buoni le donne maggiori di sedici anni, registrandosi presso gli uffici del servizio Sviluppo economico, studi e statistica (via Alfieri 6 - piano terra, è possibile il ritiro anche da parte di un soggetto delegato).

Mestieri & Cultura: approvata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione degli spazi

• Si sono conclusi i lavori per la selezione delle proposte arrivate nell’ambito del bando Mestieri & Cultura. La commissione tecnica ha valutato le diciannove proposte pervenute entro i termini stabiliti dal bando.

Chiusura uffici servizio Attività sociali

• Giovedì 28 novembre 2019 dalle ore 8.00 alle ore 11.00 tutti gli uffici del Servizio Attività sociali saranno chiusi per riunione interna del personale.

Tirocini universitari in Comune: domande entro il 3 dicembre

• Diciotto le posizioni disponibili su quattordici diversi progetti attivati.

Contributi ordinari anno 2020 per attività socio-culturali

• Scadenza per la presentazione delle domande: martedì 31 dicembre 2019

Contributi ordinari anno 2020 per attività socio-assistenziali

• Scadenza per la presentazione delle domande: martedì 31 dicembre 2019

Intervento pulizia vetrate alte esterne mese di novembre 2019

• Intervento pulizia vetrate alte esterne mese di novembre 2019

13 novembre prima neve nei sobborghi - pulizia strade

• Già da questa mattina a partire dalle 4 il personale reperibile del Comune, con l'aiuto di alcuni mezzi privati, si è attivato nei sobborghi in quota per garantire la pulizia delle strade.

La cattedrale si illumina di viola e di bianco

• Nei prossimi giorni la facciata su piazza Duomo della Cattedrale di S. Vigilio cambierà colore in occasione di alcune ricorrenze.

Monte Bondone, il 30 novembre apre la stagione dello sci

• Nuovo impianto di illuminazione a led, nastro d'imbarco, per la seggiovia Montesel e tapis roulant sulla Cordela. Tornano le agevolazioni ski pass per i residenti e i corsi per i bambini

Ingoia gli ovuli di eroina davanti agli agenti, arrestato

• Ventiquattrenne pedinato da piazza Dante a via Lampi e sorpreso su un'auto in sosta mentre contrattava la cessione di alcune dosi

Realizzazione tratto di fognatura bianca salita Perugini e Sponda trentina, San Lazzaro, via Loghet

• L'intervento è ricompreso nel “Progetto per l'Avisio – Progetto per la riqualificazione ambientale e territoriale della Valle del fiume Avisio”.

Nucleo autotrasporto Polizia locale

• I dati del primo anno di attività e i “furbetti delle emissioni”