Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Tutti gli eventi del Comune a Trento Smart City Week

• Non perdere l'occasione di conoscere le novità digitali del Comune di Trento. Passa a trovarci allo stand o partecipa ai nostri eventi alla Trento Smart City Week. Ti aspettiamo in piazza Duomo dal 20 al 22 settembre. Potrai ricevere simpatici gadget tecnologici in omaggio

Chiusa via Bolzano di notte per lavori da domani sera alle 21

• È necessario un intervento urgente per la manutenzione di una passerella pedonale

Il prospetto Imis arriva mediante posta elettronica

• Per chi non l’ha già fatto è possibile richiedere online il servizio

Presidenti di seggio e Scrutatori: nuovo servizio online per l’iscrizione all’albo e la cancellazione

• Per coloro che daranno la disponibilità a svolgere il ruolo di Presidente di seggio sarà prevista una formazione dedicata.

I protagonisti digitali di Trento Smart City Week

• Incontra i protagonisti digitali, esperti del mondo digitale che, partendo dalla propria esperienza personale e professionali, condivideranno nuovi punti di vista per aiutarci a vivere al meglio la realtà in cui siamo immersi

Nomina della nuova Commissione edilizia comunale con funzione di Commissione per la pianificazione territoriale e il paesaggio per i Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme - CPC

• Con decreto sindacale n. 76/2019 di data 17 settembre 2019, sono stati nominati i nuovi commissari elettivi della Commissione edilizia comunale con funzione di CPC

Settimana europea della mobilità sostenibile 2019

• Anche quest'anno torna l'iniziativa europea che incoraggia i paesi e le città a introdurre e promuovere misure di trasporto sostenibile e a invitare le persone a sperimentare alternative all’auto.

Riaprono gli uffici dell’anagrafe di piazza Fiera

• In fase di prima applicazione del nuovo applicativo gestionale non si può escludere qualche rallentamento nell’operatività degli sportelli e quindi qualche disagio o maggiore attesa per l'utenza.

Cerchi informazioni sui beni comuni? Puoi rivolgerti all'URP

• All'URP è stato recentemente creato uno spazio dedicato ai beni comuni dove i cittadini potranno trovare materiali sull'argomento: regolamento, cartoline pubblicizzanti le proposte dell'amministrazione, informazioni su come attivarsi per i beni comuni, conoscere testimonianze ed esperienze già concluse.

Biblioteca, nuovi spazi per archivio

• L'amministrazione comunale intende adibire a destinazione archivio l'attuale sala lettura posta al primo piano dell'ala Sud della sede della biblioteca civica di via Roma.

Al mio rione ci penso anch'io

• E' stato firmato il patto di collaborazione tra il Comune ed i genitori che alla Vela sostengono e popolano  il Piedibus.

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 16 settembre e fino a giovedì 24 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle ore 20.15 alle 4, il venerdì dalle 20.15 alle 2.30, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Educare insieme: esperienze e prospettive di collaborazione

• Sabato 5 ottobre un convegno per far crescere una comunità educante

Workshop Chiasma: da lunedì 16 settembre il workshop

• Nuova sfida per Acropoli: sono iniziate le attività di progettazione e autocostruzione presso il quartiere di San Martino previste nell'ambito del patto di collaborazione.

Oltre(passare) le mura: i prossimi appuntamenti

• Il workcamp Oltrepassare le mura: siamo pari sulle parità di genere tra uomo e donna, realizzato dal tavolo “Trento generazioni Consapevoli”, ha coinvolto 16 ragazzi e ragazze degli Istituti superiori di Trento dal 2 al 7 settembre.

Giocastudiamo, si riparte con il nuovo anno scolastico

• Otto i centri attivi: Canova, Roncafort, Spini di Gardolo, Solteri, Cristo Re, Martignano, Cognola e Villazzano.

Concorso pubblico per Segretario generale

• Le domande di ammissione devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 11 ottobre 2019.

Fiera delle opportunità autunnali: adesioni entro il 15 settembre

• Giovedì 26 settembre dalle 16 alle 19, Civico 13 - sportello giovani trentino ospita nella sua sede in via Belenzani la Fiera delle opportunità autunnali, dedicate a giovani dai 14 ai 30 anni.

Un nuovo parcheggio in via Fersina con 147 stalli a fianco della nuova rotatoria

• L'intervento prevede la realizzazione di un parcheggio di 147 posti auto dotato di impianto di illuminazione, sistema di videosorveglianza e di arredo a verde in via Fersina all'altezza della nuova, grande rotatoria.

Un nuovo marciapiede in via di Zell a Cognola

• Il progetto prevede di realizzare innanzitutto una aiuola spartitraffico all'incrocio con via Pradiscola - via Marnighe per razionalizzare le manovre di uscita ed entrata.