Avvisi, news, iniziative dell'amministrazione comunale

Verrà messa in sicurezza la piazzetta di Melta

• La Piazza di Melta denominata anche “stretta di Melta” presenta delle problematiche importanti dal punto di vista del traffico veicolare e pedonale.

Servizi comunali promossi

• Presentati i risultati della sesta indagine sulla conoscenza e sulla soddisfazione dei cittadini

Cinque autoarticolati sanzionati dal Nucleo Autotrasporto

• Il Comando della polizia locale ha istituito nei mesi scorsi un Nucleo Autotrasporto (N.at) per effettuare controlli sui trasporti di merci e persone sul territorio trentino e garantire una maggiore sicurezza stradale.

Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni. Richiesta di rimborso

• Rimborso maggiorazione versata ai sensi dell'art. 1, comma 917, della legge 145/2018.

Quattro tirocini per neolaureati al servizio Cultura, turismo e politiche giovanili

• Durata da quattro a sei mesi, indennità fino a 2400 euro, domande entro il 29 luglio

Civico13 continua e rilancia con una nuova gestione

• Lo spazio per l'ascolto e l'orientamento alle opportunità per i giovani è affidato all’Associazione InCo - Interculturalità & comunicazione

PRG - Variante di adeguamento al Regolamento urbanistico-edilizio provinciale – adozione definitiva

• Il Consiglio comunale ha adottato in via definitiva la variante di adeguamento al Regolamento urbanistico-edilizio provinciale.

Iniziati i lavori per tredici nuove postazioni di bike sharing E-motion

• Lunedì 8 luglio sono iniziati i lavori per l'approntamento di 13 ulteriori ciclostazioni da affiancare alle attuali 19 attive sul territorio comunale.

Interruzione servizi telefonici

• Nella giornata di venerdì 19 luglio 2019, causa interventi sulla rete, potranno verificarsi interruzioni del servizio telefonico verso i numeri degli uffici comunali.

Bocciodromo di proprietà comunale di via della Canova a Trento

• Chiusura temporanea nei mesi di luglio ed agosto 2019

Sequestrati 2,4 chili di marijuana in confezioni pronte per lo spaccio

• Gli agenti del Nucleo civico hanno trovato anche 1500 euro in banconote di piccolo taglio. Arrestati tre uomini, processo per direttissima

Il concerto di Peppe Vessicchio si terrà il 28 settembre all'Auditorium

• Nella serata del 2 luglio è saltato il concerto del maestro Peppe Vessicchio previsto presso il cortile delle scuole Crispi/Bonporti, causa pioggia.

"Un custode per il quartiere”, dall'8 luglio progetto al via

• Un progetto che si propone di sperimentare un presidio straordinario in alcuni luoghi sensibili della città: le zone di piazza Santa Maria Maggiore e di via San Pietro.

“Scuole sicure 2019/2020”: prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti

• La somma di 48 mila euro richiesta per un veicolo attrezzato, ore di servizio, formazione per gli agenti impegnati nella sensibilizzazione degli studenti e interventi formativi del personale scolastico.

Sicurezza anziani 2019/2020

• Formazione e sensibilizzazione per insegnare a riconoscere truffe e raggiri

Gara Trento-Bondone, tutte le modifiche alla viabilità

• Divieti di transito e di sosta per la strada provinciale 85 e per il parcheggio area ex Zuffo

Sport, un bene in comune

• Con questa proposta di collaborazione, la Uisp intende promuovere all'interno del Festival dello Sport che si terrà nel prossimo autunno, un convegno sulle più significative esperienze locali e nazionali di cura e rigenerazione dei beni comuni attraverso lo sport.

Sport, un bene in comune

• E' arrivata la proposta di collaborazione della UISP (Unione italiana sport per tutti) per animare una piazza dedicata allo sport come bene comune durante il Festival dello sport di Trento, dall'11 al 13 ottobre 2019

Chiusa per lavori la corsia degli autobus in piazza Fiera

• Istituite due fermate provvisorie del trasporto pubblico urbano in via Piave.

Bilu: punto di incontro, aggregazione e promozione culturale

• Una nuova proposta di collaborazione per sostenere Bilu, la biblioteca-ludoteca aperta a Trento in via Pranzelores