In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Alloggio a canone sostenibile e contributo integrativo al canone di locazione

• Dal 16 settembre al 13 dicembre è possibile presentare domanda di alloggio a canone sostenibile e di contributo integrativo al canone di locazione per l'anno 2019.

Aggiornamento del Piano di politica turistica

• A distanza di dieci anni dall'approvazione del Piano di politica turistica, è stato avviato un percorso partecipato e di ascolto degli stakeholder pubblici e privati, per adeguare questo importante strumento di pianificazione alle trasformazioni che hanno riguardato l'ambito turistico.

PRG - Variante di adeguamento al Regolamento Urbanistico-Edilizio provinciale

• La Giunta provinciale ha approvato la Variante di adeguamento al Regolamento Urbanistico-Edilizio provinciale che entra in vigore il giorno 11 ottobre 2019. E' disponibile il nuovo testo approvato.

Referendum e iniziative di partecipazione popolare in corso

•  Elenco e modalità di raccolta delle firme

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia degli ambiti territoriali soggetti a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Limitazioni al traffico nel periodo invernale

• L'ordinanza di limitazione al traffico è in vigore dal 1° novembre 2019 fino al 31 marzo 2020

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2018)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2018

Piano di sviluppo del Monte Bondone

• Si è concluso il percorso partecipativo che ha portato alla definizione dell'agenda strategica per il rilancio della montagna di Trento.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.