In primo piano

Sono qui disponibili le iniziative e gli annunci che il Comune di Trento intende promuovere e valorizzare al meglio

Immagini di quotidiani

Alloggio a canone sostenibile e contributo integrativo al canone di locazione

• Dal 16 settembre al 13 dicembre è possibile presentare domanda di alloggio a canone sostenibile e di contributo integrativo al canone di locazione per l'anno 2019.

PRG - Variante di adeguamento al Regolamento Urbanistico-Edilizio provinciale

• La Giunta provinciale ha approvato la Variante di adeguamento al Regolamento Urbanistico-Edilizio provinciale che entra in vigore il giorno 11 ottobre 2019. E' disponibile il nuovo testo approvato.

PRG - Variante 2019

• Avviso di deposito.

Dal giorno 26 agosto 2019 e fino al 25 ottobre 2019 compreso, deposito e presentazione di osservazioni

Lavaggio notturno delle strade cittadine

• A partire da lunedì 16 settembre e fino a giovedì 24 ottobre, dal lunedì al giovedì dalle ore 20.15 alle 4, il venerdì dalle 20.15 alle 2.30, Dolomiti Ambiente provvederà alle operazioni di spazzamento e lavaggio notturno delle strade.

Referendum e iniziative di partecipazione popolare in corso

•  Elenco e modalità di raccolta delle firme

Zanzara tigre

• Informazioni sulla zanzara tigre e sull'attività svolta dall'Amministrazione comunale per il contenimento della diffusione della zanzara tigre e sui diversi aspetti connessi alla presenza dell'insetto in città. In allegato la cartografia degli ambiti territoriali soggetti a trattamento con larvicida e opuscoli informativi.

Guida all'uso corretto dei percorsi ciclabili (anno 2018)

• Pedoni e ciclisti, categorie di utenti con esigenze e comportamenti diversi che spesso si trovano a convivere e che per questo devono rispettare delle regole.

• 2018

Piano di sviluppo del Monte Bondone

• Si è concluso il percorso partecipativo che ha portato alla definizione dell'agenda strategica per il rilancio della montagna di Trento.

Marchio etico

Elenco telematico imprese

• La Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni e Informatica Trentina, ha sostituito tutti gli elenchi telematici con il nuovo Elenco Telematico delle Imprese (con registrazione unica) per la selezione delle medesime da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

Le imprese interessate possono iscriversi a tale elenco accedendo al form di iscrizionee scegliendo il Comune di Trento tra gli enti a cui fare iscrizione.