Anche Villazzano viaggia in Piedibus

È partito ufficialmente martedì 26 novembre il nuovo Piedibus cittadino a Villazzano.

Il Piedibus, una delle azioni messe in campo dal progetto Bambini a piedi sicuri, è una carovana di bambini che assieme a due adulti volontari percorre il tragitto da casa a scuola a piedi, tutte le mattine, lungo un percorso sicuro.

Due le linee attivate a Villazzano, che percorrono il tragitto da casa a scuola il martedì e il mercoledì, con diciotto bambini iscritti e dodici volontari impegnati nel servizio.

L’obiettivo è quello di aumentare i viaggi ecologici coprendo tutta la settimana scolastica, un traguardo che sarà possibile raggiungere grazie all’arrivo di nuovi volontari.

Per avere maggiori informazioni o per partecipare all’iniziativa basta conttattare l’ufficio Politiche giovanili (via Belenzani, 13 – n. tel. 0461884240, daniela.divan@comune.trento.it) o visitare il sito www.trentogiovani.it

Venerdì, 29 Novembre 2019