Civico 13: uno sportello giovani unico in via Belenzani

Da settembre i nuovi orari di apertura al pubblico

Nato dalla collaborazione tra gli uffici politiche giovanili comunale e provinciale, Civico 13 è un luogo informale, aperto e plurale, una vetrina delle possibilità dedicate ai cittadini più giovani.

Lo sportello lavora in stretta collaborazione con tutti i soggetti del territorio che a vario titolo costruiscono opportunità e servizi per i giovani tra gli 11 ed i 35 anni e per gli adulti interessati.

Gli ambiti riguardano: formazione, servizio civile, volontariato, mobilità internazionale, lavoro, alloggio, agevolazioni, associazionismo, cultura, sport, tempo libero, salute e benessere. Il nuovo spazio aiuterà i ragazzi ad orientarsi in un panorama pieno di occasioni, ma spesso difficile da cogliere nella sua ricchezza.

Al Civico 13 troverete:

• un luogo d'incontro e ascolto, di orientamento e informazione
  • un luogo di scambio, dove progetti ed iniziative trovano spazio per raccontarsi e raccontare
  • un punto di riferimento per i giovani, dove sentirsi accolti e attivarsi.

Lo sportello è aperto al pubblico martedì dalle 15 alle 18, mercoledì dalle 15 alle 19, giovedì dalle 10 alle 18.

È possibile contattarlo anche scrivendo a civico13@comune.trento.it o telefonando allo 0461 884840 o tramite i canali social:

• Facebook Civico 13  @sportellogiovanitrentino
  • Instagram Civico 13  @sportellogiovanitrentino