Nidi comunali promossi a pieni voti

La rilevazione conferma l'alta qualità del servizio: 8,9 il voto medio, al 97 per cento la soddisfazione complessiva. Tra gli aspetti positivi, orari di apertura, pulizia, professionalità del personale e benessere psicologico dei bambini

L'indagine annuale sulla soddisfazione dei genitori nei confronti dei nidi d'infanzia conferma la credibilità e l'affidabilità del servizio erogato nel Comune di Trento, promosso ancora una volta a pieni voti.

Giunto alla quattordicesima edizione il questionario per la rilevazione della “soddisfazione dell'utenza nei nidi d'infanzia del Comune di Trento” è stato compilato online dalle famiglie utilizzando un programma open-source (gratuito). Ogni famiglia che ha fornito il proprio indirizzo in sede di domanda di ammissione al nido ha ricevuto un'email con link e istruzioni di compilazione, ma è rimasta la possibilità di compilare il questionario cartaceo.

L'indagine si è svolta come ogni anno tra aprile e maggio. La popolazione di riferimento pari a 1.180 nuclei familiari era composta da 1.108 famiglie di bambini ancora frequentanti e 72 famiglie con bambini dimessi in corso d'anno (principalmente per passaggio a gennaio alla scuola dell'infanzia).

Tutti i dettagli nel testo dell'avviso e nella presentazione dei risultati.

Venerdì, 19 Luglio 2019 - Ultima modifica: Lunedì, 22 Luglio 2019