Quattro tirocini per neolaureati al servizio Cultura, turismo e politiche giovanili

Durata da quattro a sei mesi, indennità fino a 2400 euro, domande entro il 29 luglio

L’Università degli Studi di Trento, in collaborazione con il servizio Cultura, turismo e politiche giovanili del Comune, bandisce una selezione per quattro tirocini retribuiti per neolaureati (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo). Il primo tirocinio è finalizzato al supporto alla gestione e alla comunicazione dei Piani giovani di zona Trento e Arcimaga 2019, con elaborazione di articoli, video e foto relativi ai progetti. Altre due posizioni di tirocinio sono dedicate alla promozione, gestione e comunicazione del progetto Bambini a Piedi Sicuri e del Piedibus, in affiancamento al personale dell’ufficio Politiche giovanili. Infine, l'ultimo tirocinio è finalizzato alla valorizzazione di opere d'arte, creazioni e installazioni.

Possono partecipare alla selezione le persone che abbiano conseguito un titolo di laurea magistrale all’Università degli studi di Trento da meno di 12 mesi e abbiano un livello minimo C1 di conoscenza della lingua italiana.

Il tirocinio a supporto alla gestione e comunicazione dei Piani giovani avrà una durata di circa 4 mesi, tra settembre e dicembre 2019 con un impegno di circa 520 ore (36 ore a settimana circa). I tirocini a supporto del progetto Bambini a Piedi Sicuri avranno una durata di 6 mesi, tra settembre 2019 e febbraio 2020 e prevedono un impegno di circa 630 ore (25 - 30 ore a settimana circa)

I soggetti interessati al bando devono presentare la candidatura all'indirizzo servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it entro e non oltre lunedì 29 luglio 2019 alle ore 12. È cura del tirocinante l’individuazione del tutor universitario.

Il bando prevede le seguenti indennità di partecipazione: 2.000 euro lordi per il tirocinio a supporto della gestione e comunicazione dei Piani Giovani, 2.400 euro lordi per i tirocini a supporto del progetto Bambini a Piedi Sicuri e presso il servizio Cultura. Sarà inoltre consegnata un'attestazione delle attività svolte sottoscritta dal tutor aziendale e dal dirigente del servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili. Il bando integrale, con tutte le informazioni sulle modalità della candidatura, è disponibile sul sito www.trentogiovani.it.

bando tirocini
File Allegato 1_Bando_luglio-1.pdf (45,12 kB)

Giovedì, 25 Luglio 2019