Spazi in comodato gratuito in centro storico per giovani imprenditori

Grazie al bando "Mestieri e cultura" promosso in collaborazione con Itea. Domande entro il 7 ottobre

"Mestieri e cultura” è un progetto sperimentale di welfare generativo. Verranno affidati degli spazi in comodato gratuito per ospitare una proposta imprenditoriale, economica e commerciale auto-sostenibile ed un'offerta di attività socio-culturale come, ad esempio, servizi al quartiere, iniziative culturali e aggregative ecc.

Spazi vuoti cittadini (in via Roma e via Belenzani) si trasformeranno in spazi produttivi attraverso un bando innovativo, promosso dal Comune di Trento e da ITEA Spa.

Il bando si rivolge a giovani imprenditori, imprese giovanili già costituite o non ancora costituite, la cui partecipazione del controllo e della proprietà sia detenuta in prevalenza da persone di età inferiore ai 35 anni, con sede legale e operativa nel territorio provinciale, che intendano mettersi in gioco, lavorando insieme per animare il quartiere cittadino con attività imprenditoriali e socio-culturali.

Gli spazi verranno assegnati ai vincitori con un comodato gratuito per tre anni a cui seguirà una valutazione dell'operato che se positivo verrà prolungato per altri due anni. A seguito potrà essere trasformato in contratto di locazione.

Ulteriori dettagli nel testo allegato in PDF e sul sito Trentogiovani

Venerdì, 09 Agosto 2019 - Ultima modifica: Martedì, 13 Agosto 2019

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl