Un parco per tutti in viale Verona

Area verde intitolata a Enzo Tortora

Inaugurato a fine novembre 2019 il parco, in località “Prato grande” - viale Verona a Madonna Bianca, è stato pensato insieme alla Provincia autonoma di Trento e ad Anffas (Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale) per essere un'area verde inclusiva e accessibile, dove chiunque possa divertirsi a prescindere dall'abilità.

Nel parco sono state realizzate due aree gioco: per il beach volley in sabbia e per il basket in asfalto rivestito da resina acrilica. Entrambe sono protette, sui lati verso l'esterno e verso la strada, da reti parapalloni di sei metri di altezza. I viali sono stati realizzati in asfalto decolorato, con inserti di piastrelle tattili in corrispondenza delle sedute e dei luoghi utili per una segnalazione ai non vedenti. Le aree di sosta sono state pavimentate in cubetti di porfido resinati.
Le aree gioco per bambini sono due, pavimentate in modo da garantire l'accessibilità anche alle carrozzine, con giochi in acciaio e legno, raggruppati in base alla fascia di età degli utilizzatori.
Le piante previste, in gruppi o isolate, sono autoctone o scelte per le proprietà ornamentali. Infine è stato completato l'impianto di illuminazione e predisposta la posa futura di telecamere.

Maggiori informazioni nell'avviso allegato.

Lunedì, 02 Dicembre 2019