Ultime notizie dal Comune di Trento

• Candidature entro le ore 24 dell’1 settembre 2019

PRG - Variante 2019

• Avviso di deposito.

Dal giorno 26 agosto 2019 e fino al 25 ottobre 2019 compreso, deposito e presentazione di osservazioni

Autorizzazioni per attività temporanee

• Tempistiche per la presentazione delle istanze relative all'autorizzazione ai fini acustici allo svolgimenti di intrattenimenti musicali nell'ambito di pubblici esercizi o manifestazioni e attività cantieristiche.

Iscrizioni per l'anno 2019/2020 ai servizi integrativi per i bambini fino ai tre anni di età

• Dopo la chiusura estiva i servizi integrativi "Centro genitori e bambini" e "Giocastello" riapriranno a settembre

Determinazione rette di nido d'infanzia: entro 30 settembre 2019

• Tutti i genitori dei bambini che frequenteranno il nido nel prossimo anno educativo 2019/2020 sono invitati a richiedere a un CAF abilitato entro il 30 settembre 2019 l'Icef (Indicatore della condizione economica familiare) per i servizi alla prima infanzia. Il mancato calcolo dell'Icef comporterà l'applicazione della retta mensile massima.

Spazi in comodato gratuito in centro storico per giovani imprenditori

• Grazie al bando "Mestieri e cultura" promosso in collaborazione con Itea. Domande entro il 7 ottobre

• Prosegue l'attività di controllo sulla circolazione dei mezzi destinati al trasporto di merci e persone, finalizzata ad aumentare la sicurezza stradale e garantire la corretta concorrenza tra autotrasportatori.

Un custode per il quartiere: ieri l’incontro con i cittadini

• Ad un mese dall’attivazione del progetto Un custode per il quartiere, si è tenuto ieri pomeriggio a palazzo Geremia l’incontro organizzato dal Comune di Trento per presentare il servizio e le guardie giurate incaricate, ma soprattutto per raccogliere suggerimenti e indicazioni da parte dei soggetti più direttamente interessati all’iniziativa.

Una proposta di collaborazione per via Matteotti

• Residenti, esercenti, realtà di quartiere hanno elaborato una proposta per animare la via e lasciare un segno del loro impegno e del loro attaccamento al quartiere

L’ufficio Imposte trasloca da piazza Fiera a via Belenzani

• Uffici chiusi da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto

Contributo integrativo al canone di locazione

• Cosa cambia dopo le modifiche alla normativa provinciale

Chiusa via delle Palazzine a Gardolo

• Sarà interessata, da martedì 6 agosto, da lavori per la posa di una nuova infrastruttura di rete gas metano a servizio delle abitazioni della zona che fino ad ora ne erano sprovviste.

Workshop Chiasma: iscrizioni aperte fino all'11 agosto

• Un’occasione per i progettisti partecipanti, studenti e laureati, di confrontarsi con i temi dell’architettura e della rigenerazione urbana, progettando e realizzando un nuovo sistema di arredo urbano per la riattivazione di via San Martino, a Trento, recentemente pedonalizzata.

Alberto Pattini vince un concorso di poesia: le congratulazioni del presidente del Consiglio comunale

• Giovedì 1 agosto, nel suo ufficio a palazzo Thun, il presidente del Consiglio comunale Salvatore Panetta si è congratulato con il consigliere comunale e capogruppo del PATT Alberto Pattini per il primo premio al concorso biennale internazionale di poesia "Echi di tradizione 2019".

Angolo dello Sport: prenotazioni aperte dal 1° agosto

• La casetta viene concessa in uso gratuitamente alle associazioni/società sportive, per una sola settimana nel corso dell'anno, dalle 12 di lunedì alle 21 della domenica.

Nuovo complesso natatorio area sportiva Ghiaie a Trento

• Fino al 26 agosto 2019 è possibile partecipare al confronto concorrenziale relativo all'affidamento dell’incarico di redazione del progetto strutturale e acustico per i lavori di realizzazione del complesso natatorio preso l'area sportiva Ghiaie a Trento.

Tutti i dettagli nel bando.

Animazione nelle residenze per anziani, nuove risorse per i contributi

• Il Comune di Trento intende incentivare lo sviluppo di progetti di animazione di progetti continuativi per gli ospiti nelle varie case di riposo di Trento.

Dal 1° agosto le note di Mozart suoneranno a mezzogiorno e alle 20

• Fino al prossimo 1° ottobre il doppio appuntamento rimarrà fisso, tutti i giorni dopo la sirena di mezzogiorno, e dal 1° agosto alle 20 anziché alle 18 come è stato nel mese di luglio.