Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

A caccia di idee per il piano giovani di zona Trento Arcimaga 2020

• La documentazione è scaricabile da www.trentogiovani.it dove sono pubblicate le priorità del piano strategico giovani e l'avviso pubblico per la formulazione di proposte progettuali.

Prato e Trento insieme per l'economia circolare ad EcoMondo 2019

• Firmato il manifesto per la creazione di un network transnazionale all’avanguardia

Ingoia gli ovuli di eroina davanti agli agenti, arrestato

• Ventiquattrenne pedinato da piazza Dante a via Lampi e sorpreso su un'auto in sosta mentre contrattava la cessione di alcune dosi

Nucleo autotrasporto Polizia locale

• I dati del primo anno di attività e i “furbetti delle emissioni”

Realizzazione tratto di fognatura bianca salita Perugini e Sponda trentina, San Lazzaro, via Loghet

• L'intervento è ricompreso nel “Progetto per l'Avisio – Progetto per la riqualificazione ambientale e territoriale della Valle del fiume Avisio”.

Ricerca di partner per progetto sperimentale di innovazione sociale

• I soggetti interessati devono trasmettere la propria manifestazione di interesse e la documentazione richiesta  entro le ore 12 del 2 dicembre 2019.

Richiesta contributi per associazioni sportive: domande entro il 2 dicembre

• Per manifestazioni sportive e strutture/impianti sportivi

Accesso atti in materia edilizia - nuove modalità di richiesta

• A decorrere dal 1° ottobre 2019 tutte le richieste di accesso agli atti in materia edilizia verranno gestite dall'Archivio di deposito.

Sostegno finanziario a progetto di empowerment e integrazione

• Scadenza per la presentazione delle domande di contributo: lunedì 2 dicembre ore 12.

Dispositivi anti-abbandono di bambini di età inferiore a quattro anni

• Ieri il Ministero dell’Interno ha introdotto l’obbligo di attuazione di quanto disposto dall’art. 172 comma 1 bis del Codice della strada in materia di dispositivi anti-abbandono per bambini in età inferiore ai 4 anni.

Censimento permanente: inizio periodo di recupero questionari

• Proseguono le operazioni relative al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che prevedono la raccolta di alcuni dati riferiti alle famiglie abitualmente dimoranti nel Comune di Trento.

Attività edilizia: un’indagine per migliorare i servizi

• Un’iniziativa in collaborazione con gli Ordini e Collegi professionali

Nuovo percorso ciclopedonale Campotrentino - Roncafort

• Al via dal 4 novembre 2019 i lavori che, in fase iniziale, riguarderanno il tratto iniziale di via Caneppele, da via Goio a via delle Bettine al quale seguirà il primo tratto di via Maccani.

Urban pass

• Un accordo tra Provincia autonoma di Trento e Autostrada del Brennero SpA che prevede la possibilità di percorrere gratuitamente il tratto Trento Nord – Trento Sud e viceversa.

Attività del Nucleo Civico della Polizia Locale

• Controlli, sanzioni, Daspo e arresti degli ultimi mesi

Piantonato all'ospedale con 24 ovuli di stupefacente nello stomaco

• In arresto un ventisettenne residente a Verona che frequentava piazza Dante