Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Verrà messa in sicurezza la piazzetta di Melta

• La Piazza di Melta denominata anche “stretta di Melta” presenta delle problematiche importanti dal punto di vista del traffico veicolare e pedonale.

Cinque autoarticolati sanzionati dal Nucleo Autotrasporto

• Il Comando della polizia locale ha istituito nei mesi scorsi un Nucleo Autotrasporto (N.at) per effettuare controlli sui trasporti di merci e persone sul territorio trentino e garantire una maggiore sicurezza stradale.

Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni. Richiesta di rimborso

• Rimborso maggiorazione versata ai sensi dell'art. 1, comma 917, della legge 145/2018.

Civico13 continua e rilancia con una nuova gestione

• Lo spazio per l'ascolto e l'orientamento alle opportunità per i giovani è affidato all’Associazione InCo - Interculturalità & comunicazione

Quattro tirocini per neolaureati al servizio Cultura, turismo e politiche giovanili

• Durata da quattro a sei mesi, indennità fino a 2400 euro, domande entro il 29 luglio

PRG - Variante di adeguamento al Regolamento urbanistico-edilizio provinciale – adozione definitiva

• Il Consiglio comunale ha adottato in via definitiva la variante di adeguamento al Regolamento urbanistico-edilizio provinciale.

Iniziati i lavori per tredici nuove postazioni di bike sharing E-motion

• Lunedì 8 luglio sono iniziati i lavori per l'approntamento di 13 ulteriori ciclostazioni da affiancare alle attuali 19 attive sul territorio comunale.

Interruzione servizi telefonici

• Nella giornata di venerdì 19 luglio 2019, causa interventi sulla rete, potranno verificarsi interruzioni del servizio telefonico verso i numeri degli uffici comunali.

Sequestrati 2,4 chili di marijuana in confezioni pronte per lo spaccio

• Gli agenti del Nucleo civico hanno trovato anche 1500 euro in banconote di piccolo taglio. Arrestati tre uomini, processo per direttissima

Bocciodromo di proprietà comunale di via della Canova a Trento

• Chiusura temporanea nei mesi di luglio ed agosto 2019

“Scuole sicure 2019/2020”: prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti

• La somma di 48 mila euro richiesta per un veicolo attrezzato, ore di servizio, formazione per gli agenti impegnati nella sensibilizzazione degli studenti e interventi formativi del personale scolastico.

Sicurezza anziani 2019/2020

• Formazione e sensibilizzazione per insegnare a riconoscere truffe e raggiri

Il concerto di Peppe Vessicchio si terrà il 28 settembre all'Auditorium

• Nella serata del 2 luglio è saltato il concerto del maestro Peppe Vessicchio previsto presso il cortile delle scuole Crispi/Bonporti, causa pioggia.

"Un custode per il quartiere”, dall'8 luglio progetto al via

• Un progetto che si propone di sperimentare un presidio straordinario in alcuni luoghi sensibili della città: le zone di piazza Santa Maria Maggiore e di via San Pietro.

Chiusa per lavori la corsia degli autobus in piazza Fiera

• Istituite due fermate provvisorie del trasporto pubblico urbano in via Piave.

Distribuzione dei sacchetti per l'organico e per gli imballaggi leggeri - dotazione integrativa anno 2019

• A partire dal 1° luglio 2019 è possibile richiedere la dotazione integrativa di sacchetti azzurri (imballaggi leggeri) e sacchetti di carta (organico).

Nella tabella allegata tutti i centri di distribuzione con date e orari

Orari estivi delle Circoscrizioni

• Chiusure a rotazione, sempre aperte la sede centrale, Gardolo e Oltrefersina

Graduatorie definitive locazione alloggio pubblico - 2° semestre 2018