Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

Bando tesi di laurea: candidature entro il 1° settembre

• Candidature entro le ore 24 dell’1 settembre 2019

Cinema in cortile, serata annullata per maltempo: come richiedere il rimborso del biglietto

• Presso il servizio Cultura, turismo e politiche giovanili oppure alla cassa nelle serate di cinema fino alla fine della rassegna.

PagoPA: problemi tecnici in fase di risoluzione

• È comunque possibile pagare gli avvisi PagoPA sul portale provinciale dei pagamenti MyPay utilizzando la carta di credito, Satispay o Paypal.

Degradè, finito il murale che promuove inclusione sociale, dialogo e convivenza

• Sabato 20 e domenica 21 luglio ha preso nuova vita la parete del sottopasso della ferrovia sulla pista ciclabile in prossimità dei Giardini Lungo Fersina, prima deturpata da scritte e graffiti.

Quattro tirocini per neolaureati al servizio Cultura, turismo e politiche giovanili

• Durata da quattro a sei mesi, indennità fino a 2400 euro, domande entro il 29 luglio

Nidi comunali, a settembre si riparte con 1152 posti

• Aperti i termini per presentare le domande per il 2020-2021. E ci sono anche i servizi integrativi Centro Genitori bambini e Spazio Giocastello.

In Clarina si va al Nido anche ad agosto. Animazione estiva a Maso Ginocchio

• Circa 50 iscritti a settimana nella fascia fino a 3 anni. Arrivano a 140 iscritti i più grandi (3-6 anni) che hanno a disposizione piscina e uno spazio per l'approfondimento linguistico. Una storia è il filo conduttore di giochi e laboratori

Nidi comunali promossi a pieni voti

• La rilevazione conferma l'alta qualità del servizio: 8,9 il voto medio, al 97 per cento la soddisfazione complessiva. Tra gli aspetti positivi, orari di apertura, pulizia, professionalità del personale e benessere psicologico dei bambini

Servizi comunali promossi

• Presentati i risultati della sesta indagine sulla conoscenza e sulla soddisfazione dei cittadini

Verrà messa in sicurezza la piazzetta di Melta

• Denominata anche “stretta di Melta”, presenta delle problematiche importanti dal punto di vista del traffico veicolare e pedonale.

Cinque autoarticolati sanzionati dal Nucleo Autotrasporto

• Il Comando della polizia locale ha istituito nei mesi scorsi un Nucleo Autotrasporto (N.at) per effettuare controlli sui trasporti di merci e persone sul territorio trentino e garantire una maggiore sicurezza stradale.

Imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni. Richiesta di rimborso

• Rimborso maggiorazione versata ai sensi dell'art. 1, comma 917, della legge 145/2018.

Civico13 continua e rilancia con una nuova gestione

• Lo spazio per l'ascolto e l'orientamento alle opportunità per i giovani è affidato all’Associazione InCo - Interculturalità & comunicazione

Iniziati i lavori per tredici nuove postazioni di bike sharing E-motion

• Lunedì 8 luglio sono iniziati i lavori per l'approntamento di 13 ulteriori ciclostazioni da affiancare alle attuali 19 attive sul territorio comunale.

Bocciodromo di proprietà comunale di via della Canova a Trento

• Chiusura temporanea nei mesi di luglio ed agosto 2019

“Scuole sicure 2019/2020”: prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti

• La somma di 48 mila euro richiesta per un veicolo attrezzato, ore di servizio, formazione per gli agenti impegnati nella sensibilizzazione degli studenti e interventi formativi del personale scolastico.

Sicurezza anziani 2019/2020

• Formazione e sensibilizzazione per insegnare a riconoscere truffe e raggiri

Il concerto di Peppe Vessicchio si terrà il 28 settembre all'Auditorium

• Nella serata del 2 luglio è saltato il concerto del maestro Peppe Vessicchio previsto presso il cortile delle scuole Crispi/Bonporti, causa pioggia.