Ultime notizie dal Comune di Trento

Immagine di un giornale

"Un custode per il quartiere”, dall'8 luglio progetto al via

• Un progetto che si propone di sperimentare un presidio straordinario in alcuni luoghi sensibili della città: le zone di piazza Santa Maria Maggiore e di via San Pietro.

Chiusa per lavori la corsia degli autobus in piazza Fiera

• Istituite due fermate provvisorie del trasporto pubblico urbano in via Piave.

Distribuzione dei sacchetti per l'organico e per gli imballaggi leggeri - dotazione integrativa anno 2019

• A partire dal 1° luglio 2019 è possibile richiedere la dotazione integrativa di sacchetti azzurri (imballaggi leggeri) e sacchetti di carta (organico).

Nella tabella allegata tutti i centri di distribuzione con date e orari

Orari estivi delle Circoscrizioni

• Chiusure a rotazione, sempre aperte la sede centrale, Gardolo e Oltrefersina

Controllo funghi gratuito in piazza Vittoria

• Dal 1° luglio ad ottobre esperti micologi a disposizione dei cittadini

Gran caldo, per gli anziani c'è il numero verde 800.29.21.21 Pronto Pia

• Apertura straordinaria anche il sabato e la domenica dei centri servizi di via Belenzani e di Povo

Un nuovo parco da oltre duemila metri quadrati a Povo, vicino al rio Salè

• Gli spazi studiati per diversi tipi di utenza: bambini piccoli, grandi e anziani. Consegna prevista entro l'estate 2020.

Spini, sarà presto completata via Masadori

• Quattrocentomila euro il costo dei lavori, che inizieranno in autunno

Un nuovo marciapiede per via di Madonna Bianca

• Sarà messo in sicurezza pure l'attraversamento pedonale. Inizio dei lavori in autunno.

Via Cesa Vecia a Sardagna, strada più larga e marciapiede

• La larghezza della carreggiata sarà portata a cinque metri. Costo dell'intervento: circa 265 mila euro

Accesso al Polo sociale di Gardolo Meano

• A partire dal 12 giugno e fino circa a metà ottobre 2019 si svolgeranno dei lavori di manutenzione presso il cortile di Palazzo Crivelli a Gardolo. Per questo motivo si potrà accedere al polo sociale solo attraverso il cancello attiguo alla scuola primaria S. Anna.

La piazza che suona: piazza Duomo si veste di Mozart

• Dal 29 giugno e fino al 1° ottobre dopo la sirena di mezzogiorno e alle 18 un sistema di filodiffusione diffonderà dal colonnato del Duomo le note dei quartetti per archi di Mozart.

Il grazie dell'Amministrazione comunale a 52 neo pensionati

• Durante la cerimonia il sindaco ha consegnato l'antico sigillo della città

Noi – il muro si apre: il liceo Da Vinci si racconta

• È stato inaugurato il progetto che completa la riqualificazione del muro esterno, una “mostra a cielo aperto”, in continuità con l'intervento realizzato lo scorso anno.

Cinema e musica: gli appuntamenti dell’estate nel cortile delle scuole Crispi Bonporti

Centro fondo Viote del Monte Bondone: al via il nuovo ristorante

• La società Trento Facility s.r.l. si è aggiudicata la concessione novennale del servizio.

Premio Partecipazione e cittadinanza attiva a Mattarello

• Impegno, rispetto, solidarietà e partecipazione sono i criteri con i quali quest’anno l’istituto comprensivo Aldeno Mattarello, e in particolare la scuola secondaria A. Fogazzaro, ha voluto istituire il Premio Partecipazione e cittadinanza attiva.

Aperte le piscine di Trento

• Sono aperti i lidi estivi gestiti da Asis con orario 9.00 - 21.00 tutti i giorni fino al 14 luglio e 9.00 - 20.00 dal 15 luglio al 1° settembre.

In-con-tra, pic-nic sociale e street sport a Cristo Re

• Il venerdì dalle 18 alle 20 un appuntamento quindicinale per ragazzi e famiglie nel giardino Massimiliano I d’Asburgo (ex parco Braille) in Cristo Re.

Licenze, revisioni e patenti false, nuovi controlli del nucleo autotrasporti

• A bordo dei veicoli trovate anche “armi”: un coltello, un bastone e uno spray