Apre sabato il centro fondo alle Viote

Le tariffe sono rimaste invariate rispetto alla passata stagione. Sarà introdotto un controllo a campione degli sciatori per verificare il possesso del biglietto
Data:

03/12/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Immagine decorativa
© Comune di Trento - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Grazie alle recenti nevicate aprono da sabato prossimo 6 dicembre il Centro fondo Viote e il parco giochi sulla neve Viote family snowland.

Gli appassionati di sci nordico, le famiglie e i turisti potranno tornare a vivere la neve nello scenario invernale della conca delle Viote, ai piedi delle Tre Cime del Bondone.

L’avvio della stagione sarà reso possibile grazie all'intenso lavoro degli ultimi giorni, nei quali si è massimizzata la produzione di neve programmata in piccole finestre temporali, grazie alla collaborazione con Trento Funivie.

Centro Fondo Viote

Sabato 6 dicembre saranno aperti: il campo scuola, l’anello di 800 metri della pista Cercenari artificiale, la scuola di sci fondo Viote, il noleggio sci service Viote e il ristorante Capanna Viote.

Con il progredire dell'inverno l'estensione delle piste verrà progressivamente aumentata, in base alle precipitazioni nevose naturali e alla disponibilità idrica per l'innevamento programmato.

Gli orari di apertura delle piste saranno: dal 6 dicembre al 15 febbraio: 8:30 – 17:00; dal 16 febbraio al 6 aprile: 8:30 – 18:00.

Le tariffe sono rimaste invariate rispetto alla stagione 24-25 e comprendono biglietti singoli, abbonamenti e riduzioni speciali per i residenti nelle circoscrizioni del Monte Bondone (paesi di Baselga del Bondone, Cadine, Vigolo Baselga, Sopramonte e Sardagna).

Una novità 2025/2026 è il controllo biglietti delle piste: a campione, gli sciatori potranno essere invitati a esibire titolo d’accesso valido ai fini delle verifiche di regolarità.

Viote Family Snowland

Sempre sabato 6 aprirà anche il parco giochi sulla neve Viote family snowland pensato per famiglie e bambini, operativo grazie alla presenza di neve naturale. L’area, di oltre 10 mila metri quadri, permette di divertirsi in sicurezza con bob e slittini in uno spazio dedicato, servito da un tapis roulant che consente di risalire senza fatica. Accanto al parco è disponibile il servizio di noleggio bob presso lo Ski service Viote.

Orari di apertura: dal 6 dicembre al 15 febbraio: 9:30 – 16:00; dal 16 febbraio al 6 aprile: 9:30 – 17:00.

Per informazioni dettagliate su tariffe, abbonamenti e riduzioni per famiglie puoi consultare il sito www.asis.trento.it o contattare l’Ufficio rapporti utenti Asis all’indirizzo ufficiorapportiutenti@asis.trento.it.

A cura di

Progetto comunicazione

Cura il piano di comunicazione esterna e interna, l'attività dell'ufficio stampa e la redazione del sito.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

31/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 04/12/2025 10:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito