Censimento permanente, c’è tempo fino al 23 dicembre per compilare i questionari

Si ricorda che è previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie
Data:

12/11/2025

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
© Archivio Comune di Trento - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È iniziata la fase di recupero dei questionari del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Le famiglie inserite nel campione che hanno ricevuto una o più lettere di invito alla compilazione da parte di Istat (l’Istituto nazionale di statistica) e che non hanno ancora risposto potranno essere contattate presso il proprio domicilio da un rilevatore (provvisto di cartellino identificativo) o telefonicamente dagli operatori comunali.

Nel caso in cui la famiglia non abbia ricevuto la comunicazione da parte dell’Istat sarà comunque contattata dal rilevatore che lascerà una lettera del Comune, spiegherà le finalità della rilevazione e le modalità di compilazione del questionario.

Il Censimento permanente è un’indagine per la quale è previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie. L’Ufficio comunale di censimento, in via Alfieri 6 – I° piano, resta a disposizione per la compilazione con un operatore fino al 23 dicembre. È possibile anche la compilazione telefonica contattando il numero 0461 - 884339. Possono essere richieste informazioni anche tramite e-mail all'indirizzo ufficio.studistatistica@comune.trento.it.

A cura di

Progetto comunicazione

Cura il piano di comunicazione esterna e interna, l'attività dell'ufficio stampa e la redazione del sito.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

24/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 12/11/2025 16:03

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito