Zanella arredamenti

Zanella arredamenti, negozio di arredo e antiquariato in via Rosmini, 78, ha aperto nel 1963 e la stessa famiglia gestisce da cinquant'anni l'attività di creazione di lampade e lampadari, punti luce che sono vere e proprie opere d'arte, capaci di arredare con gusto e di riscaldare con arte.

Accanto alle realizzazioni artigianali, a poco a poco l'attività si è allargata, complice anche il favore del boom economico, a tutto il settore dell'arredamento, in particolare dell'antiquariato.

Oggi gli ampi spazi in via Rosmini, su cui è stata appena aperta una nuova vetrina, offrono ai clienti un'esposizione ampia e curata, che comprende mobili, tappeti e quadri d'autore. A testimonianza della lunga storia dell'attività, vi sono alcune attrezzature d'epoca come la macchina per creare i cerchi dei telai, la saldatrice per i telai, la calandra per curvare il ferro ed alcuni elementi storici come i telai sagomati ed i paralumi realizzati con tessuti passamaneria risalenti ai primi anni '60.

Resiste anche l'attività artigianale, con una falegnameria a Olle che restaura oggetti di antiquariato e produce mobili su misura, aprendo le porte al modernariato, ma senza mai dimenticare il buon gusto. 

Indirizzo   Via Rosmini, 78

Località   Trento

CAP  38122

Telefono   0461-235290

Fax  0461-987084

E-mail    info@zanella-antiquariato.com

Sito WEB  http://www.zanella-antiquariato.com

Posizione GPS

Come arrivare

Immagini

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl