Azioni/progetti

Azioni e i progetti promossi dal Comitato.

AZIONI/PROGETTI PRESI IN CARICO DAL CUG E NUOVE IPOTESI DI LAVORO 

Il CUG, allargando la propria sfera di competenze rispetto al precedente Comitato pari opportunità come da normativa, ha:

  • proseguito alcuni dei progetti già avviati nel tempo;
  • ipotizzato ed intrapreso alcune nuove iniziative.

In particolare:

  1. Sono disponibili su questo sito, mediante link, i dati statistici di genere del personale dipendente.
  2. Prosegue l'attività di aggiornamento del sito del Comitato, visibile sia in Intranet che Internet.
  3. Vengono pubblicate sul sito le news e le iniziative di interesse curate da soggetti esterni o realizzate da strutture interne delle quali il Comitato viene a conoscenza.
  4. Prosegue il monitoraggio del part-time, in particolare in esito alla raccolta delle domande.
  5. E' stata data visibilità alla costituzione del CUG con una news nel sito e si sta progettando di attivare un canale di maggior contatto con i colleghi per attingere dalla realtà concreta lo spunto di nuove Azioni positive.
  6. E' in corso di svolgimento un momento formativo per i componenti del CUG anche alla luce delle nuove competenze previste dalla normativa. L'iniziativa è organizzata dalla Rete provinciale dei CPO/CUG.
  7. Prosegue l'iniziativa formativa destinata a coloro che sono assenti dal lavoro per lunghi periodi, in particolare per le colleghe che si assentano per maternità. Il corso è ormai divenuto costante nei Piani di Formazione dell'Amministrazione.
  8. Il CUG intende incontare i soggetti che seguono il Family Audit presso il nostro Comune per approfondire la tematica della conciliazione famiglia/lavoro.

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl