Procedure sanzionatorie e contenzioso

L'Ufficio Procedure sanzionatorie e contenzioso fornisce le indicazioni relative al pagamento delle violazioni, ai ricorsi, alla decurtazione punti, a sequestri e fermi e altre informazioni attinenti.

Ruoli, dichiarazione punti e presentazione documenti.

  • L' Ufficio Ruoli si occupa di gestione, raccolta e controllo dell’attività in parte esternalizzata, relativa alla corretta applicazione della decurtazione di punteggio dalla patente a punti e della presentazione di documenti inerenti il Codice della Strada e le sue norme attuative.

    Cura le procedure per l’attuazione del procedimento di riscossione coattiva delle sanzioni amministrative non pagate nei termini di legge, mediante la formazione di ruolo esecutivo e le sue incombenze successive.

Multeonline

  • Applicativo per la ricerca dei verbali, con possibilità di visualizzare le foto scattate dalle telecamere e altri dettagli sulla contravvenzione.

Pagamenti

  • Indicazioni sulle modalità di pagamento delle violazioni di norme del Codice della Strada

Ricorsi

  • L'Ufficio Ricorsi fornisce le indicazioni inerenti le modalità per effettuare un ricorso avverso una sanzione amministrativa.

Rimozioni, fermi e sequestri dei veicoli.

  • L'Ufficio Sanzioni accessorie si occupa della gestione e dell’attuazione delle sanzioni accessorie previste dal Codice della Strada ivi comprese fermi, sequestri, rimozioni nonché del  ritiro o sospensione dei documenti di guida e circolazione.

Ricorsi Trentino Trasporti

  • Contiene informazioni inerenti le modalità di presentazione di un ricorso avverso un verbale di violazione per mancanza titolo di viaggio.

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2019 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl