Ruoli, dichiarazione punti e presentazione documenti.

L' Ufficio Ruoli si occupa di gestione, raccolta e controllo dell’attività in parte esternalizzata, relativa alla corretta applicazione della decurtazione di punteggio dalla patente a punti e della presentazione di documenti inerenti il Codice della Strada e le sue norme attuative.

Cura le procedure per l’attuazione del procedimento di riscossione coattiva delle sanzioni amministrative non pagate nei termini di legge, mediante la formazione di ruolo esecutivo e le sue incombenze successive.

cartelle esattoriali

Sanzioni: ingiunzione fiscale, cartelle esattoriali, fermo fiscale

• Il Comune di Trento effettua la riscossione coattiva mediante la procedura dell'ingiunzione fiscale, affidata alla S.P.A. Trentino Riscossioni al cui sito si rimanda per ogni utile informazione www.trentinoriscossionispa.it.

I ruoli vengono emessi a seguito di verbali per i quali non sia avvenuto il pagamento in misura ridotta nei termini previsti dalla normativa di riferimento.
    L’ufficio Ruoli gestisce i ruoli esattoriali emessi direttamente dal servizio Polizia Locale Trento-Monte Bondone

Sanzioni accessorie Codice della Strada/Fermi/Sequestri: informazioni generali

• Sanzioni accessorie.

• Servizio di competenza: CORPO POLIZIA LOCALE DI TRENTO - MONTE BONDONE

Sanzioni: visura e rilascio copie di fotografie.

• A seguito di contestazioni/notificazioni di violazioni amministrative per il superamento del limite di velocità massima consentita con l'ausilio di apparecchiatura approvata, quali autovelox, velomatic, telelaser ... , è possibile richieder di poter  visionare le immagini e di estrarre  copie delle relative documentazioni fotografiche.