Comune

I principali organi politici

Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è l' organo politico rappresentativo eletto ogni cinque anni, su base proporzionale, dagli iscritti nelle liste elettorali del Comune.

La Giunta, organo esecutivo dell'Amministrazione comunale, collabora con il Sindaco nell'adozione degli atti di amministrazione non riservati dalla legge al Consiglio e non demandati dallo Statuto e dai regolamenti ad altri organi del Comune e non attribuiti alla competenza dei Dirigenti. Costituita il 27 maggio 2015 e modificata il 29 settembre 2016 rimane in carica fino al 2020.

Si segnala che con deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 di data 30 maggio 2017 è stato modificato il Regolamento per la disciplina dei contratti.

Le modifiche hanno interessato principalmente gli articoli 36 e seguenti del predetto Regolamento ed hanno attinenza alla disciplina degli Organi chiamati a svolgere le gare.

Con la presente direttiva si intendono segnalare sinteticamente le novità introdotte e le relative conseguenze operative.

In allegato la delibera n. 556 del 31 maggio 2017 di ANAC avente ad oggetto “Aggiornamento della determina n. 4 del 7 luglio 2011, recante «Linee guida sulla tracciabilità dei flussi finanziari ai sensi dell'articolo 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136»

In allegato il D.Lgs. 16 giugno 2017 n. 106 (pubblicato su GURI n. 159 di data 10/07/2017) avente ad oggetto “Adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 305/2011, che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione e che abroga la direttiva 89/106/CEE.”

Modulo per la richiesta di rilascio di documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria detenuti dal Comune di Trento.

La circolare illustra le novità relative all'entrata in vigore della nuova disciplina in materia di trasparenza e accesso civico generalizzato, fornendo indicazioni operative alla luce del nuovo Piano operativo per la trasparenza.

Modalità per la richiesta di accesso ai documenti ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria detenuti dal Comune di Trento.

Procedimento finalizzato all'attivazione di un tirocinio/stage rivolto a studenti iscritti alle università italiane convenzionate con il Comune di Trento

Entrate e spese relative all'esercizio 2016

Le tabelle sono relative alle entrate, suddivise per titolo e categoria, e alle spese, suddivise per titolo e funzione, rilevate in sede di rendiconto 2016

Il procedimento ha come obiettivo l'individuazione dell'operatore economico cui affidare l'esecuzione del contratto.

Principali strutture sul territorio comunale

    © 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl