OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Contatti

Orario per il pubblico:
  • da lunedì a venerdì 8.30–12.00
Telefono segreteria:
0461-884711
Fax:
0461-884704
Indirizzo:
VIA DEL BRENNERO, 312
CAP:
38121
Posizione GPS:

Come arrivare

Riferimenti utili:

Sezione del sito Acqua

Ruoli

Responsabile
DELAITI BRUNO

Personale

Competenze

Organizza le attività di progettazione e Direzione Lavori riguardanti le opere pubbliche stradali ed in particolare strade, parcheggi, percorsi ciclabili e pedonali, arredo urbano all’esterno del perimetro dei centri storici, reti acque bianche e nere, regimazione rogge cittadine, reti di illuminazione, di telecomunicazione, di trasmissione dati (fibra ottica) e reti semaforiche, urbanizzazioni primarie in genere ed organizzazione idraulica nel territorio.

Svolge quindi tutte le attività tecniche connesse alla progettazione e realizzazione degli interventi o direttamente o, mediante affidamenti a professionisti esterni, curando in tal caso, l’affidamento dell’incarico, la gestione del contratto, le liquidazioni ed il coordinamento.

In particolare l’attività prevede proposte preliminari, rilievi e restituzione grafica, redazione di progetti definitivi ed esecutivi, assistenza tecnica nelle procedure di esproprio e di appalto, direzione lavori, assistenza e contabilità lavori, alta sorveglianza.

Gestione, anche amministrativa, di appalti per lavori in economia (ai sensi della L.P. 26/93 e s.m. e i.).

Esprime pareri sull’idoneità delle opere di urbanizzazione primaria per interventi edilizi sia di iniziativa pubblica che privata con azioni di controllo sia in fase di progetto che di realizzazione.

Collabora con il Servizio Urbanistica e pianificazione della mobilità per varianti e modifiche al PRG con azioni di controllo in sinergia con il medesimo Servizio nella fase di progettazione, assistenza tecnica nella procedure di esproprio, supervisione dei lavori in fase esecutiva, verifica contabile ed assistenza al collaudo sulle opere di urbanizzazione primaria da realizzare nell’ambito dei piani attuativi.

Svolge attività di programmazione e controllo degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire tramite la Società incaricata della gestione delle reti di fognatura.

Provvede al rilascio delle autorizzazioni allo scarico previste dal testo unico della legge provinciale sulla tutela dell'ambiente dagli inquinamenti (D.P.G.P. 26.01.1987 N. 1-41).

Collabora con la Società affidataria della rete di acquedotto per la programmazione, la definizione degli interventi straordinari di potenziamento/estensione/ammodernamento.

Gestisce e garantisce il conseguente controllo sull'esecuzione per il contratto di servizio di  acquedotto e fognatura.

Provvede alle manutenzioni delle reti di illuminazione, delle reti semaforiche e dei sistemi tecnologici per il monitoraggio e gestione di traffico e ambiente (sistema di guida ai parcheggi e pannelli a messaggio variabile, raccolta dati flussi veicolari, gestione semaforica centralizzata, monitoraggio ambientale con telecamere) nonché delle reti di telecomunicazione a larga banda, su cavi ottici, in rame e wireless.

Posizione nell'organigramma

Sabato, 01 Gennaio 2011 - Ultima modifica: Venerdì, 13 Gennaio 2017

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl