PATRIMONIO

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Contatti

Orario per il pubblico:
  • dal lunedì al venerdì 8.30/12.00
Telefono segreteria:
0461-884693
Fax:
0461-884703
Indirizzo:
VIA DEL BRENNERO, 312
CAP:
38121
Posizione GPS:

Come arrivare

Ruoli

Dirigente del Servizio
DEGASPERI CRISTINA

Personale

Competenze

Cura l’attività di conduzione dei procedimenti espropriativi per la realizzazione delle opere pubbliche dell’Amministrazione comunale e nell’interesse di altre Amministrazioni pubbliche nonché, nei casi previsti dalla legge, di quelle promosse da soggetti privati, assicurando il coordinamento di tempi rispetto agli adempimenti procedurali dei Servizi tecnici coinvolti.

Svolge l’attività tecnica relativa alle procedure di esproprio (frazionamenti e rilievi) e in generale concernenti le operazioni patrimoniali del Comune.

Adempie, su richiesta dei Servizi dell’Amministrazione o di privati, gli altri incombenti di natura tecnica correlati in particolare alla predisposizione dei progetti di opere pubbliche dell’Amministrazione (verifiche confini, rilievi, accatastamenti). Redige le perizie di stima inerenti alle operazioni di alienazione e di acquisto di beni immobili.

Rilascia le concessioni di occupazione permanente di suolo pubblico ai sensi di quanto previsto dal Regolamento di applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche.

Assicura la predisposizione degli atti inerenti alle procedure di gestione amministrativa del patrimonio comunale (beni demaniali, patrimoniali indisponibili e disponibili, uso civico).

Si occupa dell’alienazione ed acquisizione degli immobili comunali, provvedendo alla necessaria istruttoria tecnico-amministrativa, nonché delle locazioni, concessioni o affitto attive e passive di beni immobili, garantendo la necessaria economicità ed efficienza di gestione.

Garantisce il raccordo con gli altri Servizi comunali per quanto riguarda la quantificazione delle spese da imputare agli utilizzatori di beni comunali.

Si occupa della tenuta e dell'aggiornamento dell’inventario dei beni immobili comunali.
Garantisce ed amministra la conduzione delle polizze assicurative in portafoglio, anche costituendo ausilio all’attività delle strutture sotto il profilo dell’esposizione a responsabilità verso terzi, e il recupero dei danni subiti dall’Amministrazione comunale.

Cura l'affidamento a terzi e la conseguente gestione dei contratti del servizio di portineria e custodia degli immobili comunali.

Posizione nell'organigramma

Martedì, 01 Luglio 1997 - Ultima modifica: Venerdì, 13 Gennaio 2017

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl