Cultura e Turismo

Contatti

Orario per il pubblico:

Dal lunedì al venerdì 8.30-12.00

Telefono segreteria:
0461-884287
Fax:
0461-884386
Indirizzo:
VIA DELLE ORFANE, 13
CAP:
38122
Posizione GPS:

Come arrivare

Personale

Competenze

Istruisce e cura le pratiche relative alla politica culturale e turistica dell’Amministrazione comunale. In tali ambiti predispone, cura ed aggiorna i rispettivi strumenti di programmazione.

Promuove e sostiene le iniziative e le proposte dei diversi soggetti culturali, sia istituzionali che del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

Cura ed istruisce le pratiche relative all’erogazione di contributi ad enti ed associazioni, in campo culturale e nel campo della solidarietà internazionale e della cooperazione decentrata.

Promuove e sostiene iniziative di marketing culturale e turistico, finalizzate alla promozione dell’immagine della città, dove particolare rilievo assumono le iniziative quali il Natale, il Capodanno, le Feste Vigiliane, Palazzi Aperti, l’Autunno Trentino, il trekking urbano, i Mercatini di Natale, nonché le iniziative di animazione e di intrattenimento della città e del Monte Bondone.

Cura i rapporti con l’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e con la stessa collabora per la promozione del territorio, la comunicazione turistica, la gestione delle card dei servizi.
Promuove ed organizza eventi culturali e spettacoli di qualità finalizzati alla partecipazione collettiva; in collaborazione con la Provincia autonoma e con l’Università degli Studi di Trento, cura l’organizzazione e la realizzazione del Festival dell’Economia.

Cura i rapporti con il Centro Servizi Culturali S. Chiara e con il Film Festival Internazionale della montagna.

Promuove e sostiene attività di studio, ricerca e programmi di formazione culturale, sviluppando sinergie con le diverse Istituzioni culturali, della ricerca e della formazione, con riferimento al circuito museale cittadino, all’Università, alla Fondazione Kessler, alla Fondazione Demarchi e ad altri Enti e soggetti  formativi.

Cura gli atti amministrativi inerenti la gestione dei Teatri di Meano, Villazzano, Ravina e dell'Ostello della Gioventù.

Cura la gestione degli spazi espositivi in uso a terzi, i concorsi per l'abbellimento delle opere pubbliche e cura l'attività espositiva diretta per la valorizzazione dell'arte locale.

Predispone e implementa il catalogo informatico dei beni artistici di proprietà comunale.

Promuove progetti di formazione e qualificazione delle categorie di operatori a diretto contatto con i turisti, in sinergia con le categorie economiche e commerciali.

Cura le tematiche inerenti alle pari opportunità concorrendo, in sinergia con soggetti sociali e istituzionali al superamento di ogni forma di discriminazione sociale della persona.

Posizione nell'organigramma

Venerdì, 30 Dicembre 2016 - Ultima modifica: Venerdì, 10 Febbraio 2017

Aiutaci a migliorare questa pagina

© 2017 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl